Anche quest’anno a Foligno Babbo Natale arriva a bordo della locomotiva a vapore

Caritas e polizia ferroviaria ancora insieme per l’iniziativa di solidarietà che promuove la raccolta di doni a favore dei bambini bisognosi del territorio

Babbo Natale sulla locomotiva a vapore

Anche quest’anno Babbo Natale è pronto per arrivare sul primo binario della stazione di Foligno a bordo di una locomotiva a vapore. Per il terzo anno consecutivo, infatti, torna l’iniziativa promossa dalla Caritas diocesana e dalla sezione cittadina della Polizia ferroviaria per sensibilizzare la comunità, a partire dai più piccoli sui temi della carità, della solidarietà e della vicinanza. L’appuntamento è per domenica 16 dicembre, alle 15, alla stazione ferroviaria di Foligno.

Particolarità dell’evento, che quest’anno avrà per titolo “In sogno di Natale”, è che - come da consuetudine ormai - a portare i doni non sarà Babbo Natale, ma i bambini. L’invito, infatti, è a tutte le famiglie ad arrivare all’appuntamento di domenica 16 dicembre con dei pensierini che verranno poi consegnati a quei bimbi e a quelle bimbe delle comunità che vivono in situazioni di disagio. Un modo per instillare fin dalla più tenera età il germe della solidarietà e far sì che già da piccoli si comprenda il valore dell’attenzione al prossimo, al compagno di classe come a quello di giochi. Una vera e propria mission per la Caritas folignate da Mauro Masciotti e sposata anche dalla polfer guidata dal comandante Alessandro D’Antoni.

Tornando all’iniziativa, una volta giunto sul primo binario della stazione di Foligno e dopo aver ricevuto i doni dei bambini, Babbo Natale si incamminerà insieme ai piccoli e alle loro famiglie verso il Chiostro di San Giacomo, accompagnati dalla Banda Irè. A partire dalle 16.30, infatti, nel cortile interno della sede della Caritas si terrà l’animazione per bambini, mentre tutto intorno si svolgerà un piccolo mercatino solidale. L’evento è realizzato con la collaborazione di Trenitalia, Fondazione Fs, Associazione Turno C, Rfi, Dlf e Immagine Uomo.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento