Covid-19, in Umbria 84 contagi: 10 a Foligno. Al San Giovanni Battista altri due ricoveri

Sei i pazienti registrati su tutto il territorio regionale e c’è un nuovo decesso. Ventotto i guariti e 141 persone in più in isolamento

Chiamata d'emergenza al 118

Nuova impennata di contagi per l’Umbria. Dai 65 di mercoledì, infatti, il Cuore verde d’Italia è passato agli 84 di giovedì. Dieci di questi si contano a Foligno, con l’ospedale cittadino che spalanca le porte ad altri due pazienti Covid. In totale, dunque, al San Giovanni Battista si contano tre ricoveri.

Su tutto il territorio regionale, invece, i pazienti hanno toccato quota 58. Tra mercoledì e giovedì se ne sono registrati sei in più. Al momento 24 sono ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia, 23 al Santa Maria di Terni, otto all’ospedale di Città di Castello e 3, come detto, in quello di Foligno. Stabile a otto, invece, il numero dei pazienti in terapia intensiva: quattro a Perugia ed altrettanti a Terni.

Tornando ai nuovi positivi, oltre ai dieci individuati nella città della Quintana, se ne contano 22 a Perugia, otto ad Assisi, cinque a Terni e Narni, quattro a Bastia Umbra, Passignano sul Trasimeno e San Giustino, tre a Magione e Spoleto, due a Gubbio ed altrettanti di fuori regione. Un caso in più, invece, a Collazzone, Ferentillo, Gualdo Cattaneo, Marsciano, Montecchio, Orvieto, Preci, San Gemini, San Venanzo e Spello. Attualmente, dunque, in Umbria ci sono 868 persone positive al Coronavirus, 2.906 i casi complessivi.

Ventotto, invece, i guariti, a cominciare da quello di Castel Ritaldi, borgo che torna ad essere così “Covid-free”. Guardando alla situazione negli altri Comuni, otto quelli registrati a Terni, quattro ad Orvieto, tre a Perugia e Spoleto, due a Foligno, Corciano e Gualdo Tadino, uno a Giano dell’Umbria, San Giustino, Stroncone e un altro di fuori regione. In totale 1.951 guarigioni. Tra mercoledì e giovedì, inoltre, registrato un nuovo decesso. Le vittime toccano così quota 87.

Centoquarantuno le persone in più in isolamento, complessivamente sono 2.902, mentre i tamponi processati nello stesso arco temporale sono stati 2.380. Numeri che portano la cifra complessiva a 221.146.

Logo rgu.jpg

di Maria Tripepi

Aggiungi un commento