Foligno, al Chiostro di San Giacomo il Carnevale dell’abbraccio

Ad attendere i bambini un pomeriggio tra animazione e giochi, dolci della tradizione e la sfilata per le vie del centro con la marching band

Il Carnevale dell'abbraccio al chiostro di San Giacomo

Un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, tra sorrisi ed abbracci, è in programma per sabato 22 febbraio, a partire dalle 16 al chiostro di San Giacomo a Foligno. Anche in questo 2020, infatti, la Caritas torna a promuovere il suo originale Carnevale dell’abbraccio.

Ad attendere i bambini in primis, ma anche quegli adulti che per qualche ora vorranno tornare alla loro infanzia, ci saranno i giochi e l’animazione curati da Loretta Bonamente, dolci della tradizione e “chiacchiere solidali”. E poi, alle 17.30, prenderà il via la sfilata in maschera per le vie del centro, durante la quale i bambini dispenseranno sorrisi e abbracci a chiunque incontreranno sulla loro strada all’insegna dello slogan “Un abbraccio è un dono prezioso - taglia unica - facile per lo scambio!”. Ad accompagnarli le note della marching band Gruppo sbandieratori e musici “Città di Foligno”. Presenti anche la Quintanella di Scafali e la Quintanella di San Giovanni Profiamma.

Insomma, ad attendere grandi e piccini un evento per vivere tutti insieme e condividere quella gioia e quella spensieratezza che solo il Carnevale sa donare. Ingresso libero.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento