Foligno, istituzioni e studenti si ritrovano a palazzo Trinci per parlare di trasparenza

Tra i temi al centro dell’incontro anche l’etica e i cittadini digitali. A confrontarsi con i giovanissimi anche il sindaco Zuccarini e il presidente del consiglio comunale

La Sala Rossa di Palazzo Trinci

Etica, trasparenza e cittadini digitali: sono i temi al centro dell’incontro che si terrà domani, giovedì 28 novembre, a Foligno in occasione della Giornata della trasparenza. L’appuntamento è dalle 9 alle 12 nella sala Rossa di palazzo Trinci e vedrà presenti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado cittadine che hanno aderito all’iniziativa.

Studenti che sono già stati protagonisti, tra l’altro, di alcuni incontri formativi tenuti, all’interno delle stesse scuole, da Paolo Ricciarelli, segretario generale e responsabile anticorruzione e trasparenza del Comune di Foligno.

Tornando all’incontro di domani, sarà un’occasione per informare i giovani folignati sulle modalità di funzionamento dell’Ente comunale e sulle norme che disciplinano l’attività istituzionale all’insegna dei valori della legalità, dell’etica e della trasparenza. Interverranno il presidente del consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, e il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Mentre a concludere l’incontro, che sarà comunque aperto a tutta la cittadinanza, sarà lo stesso Ricciarelli.

Per quanto riguarda, invece, le scuole partecipanti, saranno presenti i ragazzi e le ragazze dell’Istituto tecnico economico “Scarpellini”, del Liceo di scienze umane “Beata Angela” e del Liceo scientifico “Marconi”.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento