Foligno, nuovo dirigente dell’Area governo del territorio: è l’architetto Anna Conti
La nomina è arrivata dopo il superamento della selezione avviata dal Comune lo scorso ottobre. La folignate succede ad Antonia Fratino prematuramente scomparsa in estate
Il Comune di Foligno ha un nuovo dirigente dell’Area governo del territorio. Si tratta dell’architetto folignate Anna Conti, tra l’altro già funzionario della stessa Area, che ha superato a pieni voti la selezione pubblica indetta da palazzo Orfini Podestà per la copertura a tempo pieno e determinato (tre anni) del posto di qualifica dirigenziale.
Quella avviata ad ottobre scorso dall’Ente che, in seguito alla prematura scomparsa dell’allora dirigente Antonia Fratino, si era attivato per la sostituzione. E intanto che i competenti servizi di gestione del personale lavorassero sulla procedura di selezione, il Comune, lo ricordiamo, era corso ai ripari conferendo l’incarico ad interim al dirigente dei Lavori pubblici, l’ingegner Francesco Maria Castellani. La sua nomina era arrivata a fine agosto, poco dopo cioè la morte dell’architetto Fratino, ed il suo incarico era stato poi prolungato dal primo cittadino al 31 dicembre in modo tale da garantire agli uffici tempo utile per individuare una nuova figura da mettere a capo dell’Area.
Ed ora, il nome c’è ed è quello, come detto, di Anna Conti, assunta con decorrenza dal primo febbraio fino al 31 gennaio 2025. La stessa che aveva ottenuto la valutazione di “più che adeguato” al colloquio con la commissione esaminatrice dello scorso 21 dicembre. Successo che le aveva dunque garantito, insieme ad altri dieci candidati collocati nella fascia di valutazione più alta, l’accesso allo step successivo della selezione. Ovvero i colloqui del 19 e 25 gennaio scorsi con il sindaco Stefano Zuccarini che ha valutato, tra le altre cose, gli aspetti motivazionali legati al conferimento dell’incarico anche in rapporto agli obiettivi del mandato amministrativo.

Aggiungi un commento