Foligno, selezione per rilevatori Istat: domande entro il 22 agosto

Nove i contratti di lavoro autonomi occasionale previsti per lo svolgimento dell’attività che andrà dal 2 ottobre al 22 dicembre prossimi. Ecco come fare per partecipare

Palazzo Comunale di Foligno

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Foligno l’avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di durata triennale, per soli titoli, per il conferimento di incarichi di rilevatore per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022/2024. La selezione è finalizzata alla stipula di nove contratti di lavoro autonomo occasionale. Due le modalità di rilevazione previste: quella areale, che vedrà le famiglie intervistate a domicilio dal rilevatore sulla base delle indicazioni definite dall’Istat; e quella di lista, con i cittadini che dovranno compilare direttamente il questionario elettronico e il rilevatore che interverrà per il solo recupero delle mancate risposte. 

L’attività di rilevazione verrà svolta, così come disposto dall’Istat, nell’arco di tempo che va dal 2 ottobre al 22 dicembre prossimi. Nell’avviso – presente sul sito istituzionale www.comune.foligno.pg.it  – sono spiegati in modo dettagliato, tra l’altro, i requisiti minimi per l’ammissione alla selezione, i compiti e i doveri dei rilevatori, e i periodi di rilevazione. 

La  domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta in carta semplice sul modulo allegato all’avviso e presentata entro il 22 agosto. La consegna potrà avvenire tramite posta elettronica certificata (PEC) alla seguente casella postale digitale certificata dell’Amministrazione: comune.foligno@postacert.umbria.it; a mano allo Sportello unico integrato del Comune di Foligno in piazza della Repubblica, 8 – 9, il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12.30, il martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 (tel. 0742/330299-330207-330203-330221-indirizzo e mail: sportellointegrato@comune.foligno.pg.it)

La graduatoria avrà validità per il censimento 2022 e per il triennio 2022/2024 e sarà utilizzata esclusivamente per il censimento permanente della popolazione relativamente agli anni indicati. Una volta approvata, inoltre, la stessa graduatoria sarà pubblicata all’albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Foligno. Per ogni eventuale informazione gli interessati potranno rivolgersi direttamente alla responsabile del procedimento (tel 0742330753 e-mail  umbertina.salvucci@comune.foligno.pg.it).

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento