Foligno, successo per il pianista Emanuele Del Brutto al concorso “Al chiaro di luna”

Il giovane studente della scuola “Gentile” ha ottenuto il Diploma di 1° Premio. Importanti traguardi anche per gli altri alunni dell'indirizzo musicale dell'Istituto comprensivo

Emanuele Del Brutto

All’ottava edizione del concorso nazionale di esecuzione musicale “Al chiaro di luna” riservato alle scuole, gli alunni della “Gentile da Foligno” hanno inanellato nuovi successi. Si tratta, in particolare, degli allievi del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo Foligno 4, ai quali la direzione artistica dell’edizione online del concorso ha riconosciuto un altissimo livello di preparazione. Nonostante il difficile momento, infatti, gli iscritti hanno accolto con slancio, passione e dedizione l’iniziativa, lavorando con lo stesso impegno profuso da sempre anche in presenza.

Tra gli altri, si è distinto Emanuele Del Brutto della classe 2° E che segue il corso di pianoforte con la professoressa Laura Cerbini. Per il giovane studente che, appunto, ha partecipato al concorso nazionale è arrivata una valutazione di 95 centesimi, la stessa che gli ha garantito la vittoria del Diploma di 1° Premio. Anche alla luce, come detto prima, del complicato periodo attraversato da alunni e studenti, la giuria del concorso e la direzione artistica non hanno potuto far altro che riconoscere l’alto livello delle capacità artistico-creative del ragazzo. Allo stesso modo, un plauso particolare è stato anche rivolto ai docenti preparatori per l’encomiabile e minuzioso lavoro svolto nello sviluppare e mettere in luce le potenzialità di ogni singolo alunno, così come di ogni ensemble e formazione orchestrale.

Un ulteriore ed ottimo risultato, dunque, per il corso strumentale della scuola “Gentile da Foligno” che, di fatto, si conferma vero fiore all’occhiello dell’istituto.

Logo rgu.jpg

di Matteo Castellano

Aggiungi un commento