Foligno, via i cassonetti per i pannolini dalle strade. “Usati come discariche per altri rifiuti”

La Valle Umbra Servizi ha deciso di eliminare gli appositi contenitori, dotando gli utenti di sacchetti ad hoc con tanto di etichette

I contenitori per pannolini e pannoloni

Via i cassonetti destinati ai pannolini e ai pannoloni dalle strade di Foligno. Lo ha deciso la Valle Umbra Servizi per porre fine allo scempio andato in scena con sempre maggiore frequenza, negli ultimi tempi, nella città della Quintana. Ossia, l’utilizzo di questi cassonetti per sbarazzarsi di rifiuti di ogni tipo, in barba alle regole della differenziata, come segnalato più volte anche dalla redazione di rgunotizie.it.

E proprio per evitare il ripetersi di questi episodi e quindi che si continuasse a trasformare gli ultimi cassonetti rimasti in vere e proprie discariche a cielo aperto, la Valle Umbra Servizi ha deciso di dire basta. Gli operatori della partecipata comunale sono già al lavoro per toglierli dalle strade, consegnando agli utenti degli appositi sostituti. Si tratta di sacchi ad hoc con tanto di etichette recanti il nominativo dell’utente, che i cittadini dovranno esporre fuori dalla propria abitazione. Poi, a ritirarli ci penseranno gli stessi operatori Vus, in base al calendario che verrà consegnato ai cittadini.

Dalle prossime settimane, pannolini e pannoloni, inoltre, verranno ritirati tre volte anzichè due, ferma restando la possibilità per i cittadini - come sottolineato dalla Valle Umbra Servizi - di conferirli tramite i contenitori dell’indifferenziato nei giorni previsti dal calendario.

Per chi volesse attivare il servizio a domicilio per il ritiro di pannolini e pannoloni potrà farlo chiamando al numero verde 800 280328 (da telefono fisso). allo 0513518234 (da cellulare), tramite e-mail igieneurbana@valleumbraservizi.it oppure recarsi direttamente agli uffici operativi di Valle Umbra Servizi in via Bianca a Sant’Eraclio dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13. 

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento