Folignocammina torna con le sue passeggiate salutistiche della sera

Due gli appuntamenti settimanali con itinerari urbani e fuori dalle mura. In cinque anni percorsi duemila chilometri e toccate quasi 30mila presenze

FolignoCammina lungo la golena del Topino

Più di duemila chilometri percorsi e quasi 30mila presenze. Sono i numeri toccati in questi primi cinque anni di vita dall’iniziativa “Folignocammina” che, dopo una pausa di un mese, questa sera, martedì 12 febbraio, tornerà puntuale con due eventi alla settimana. Uno, come detto, il martedì e l’altro il giovedì.

Punto di ritrovo sarà, come sempre, il piazzale Rita Atria (parcheggio Plateatico piccolo). Sarà da lì che, ad ogni appuntamento, la carovana si metterà in marcia, ogni sera con un itinerario diverso di 6 chilometri. Undici quelli proposti, di cui 8 urbani e 3 al di fuori delle mura cittadine.

Per partecipare non è necessario alcun tesseramento o iscrizione e non c’è bisogno di prenotazione. Basterà ritrovarsi sul piazzale Rita Atria alle 20.15. La camminata serale prenderà poi il via alle 20.30 per concludersi alle 21.45. Le iniziative, dunque, sono totalmente gratuite e la partecipazione è volontaria.

Foligno, lo ricordiamo, sull’esempio di Cesena è stato il primo comune umbro a promuovere il progetto delle passeggiate salutistiche, seguito poi a ruota da altre realtà del Cuore verde d’Italia come Trevi e Spello. 

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento