15.8 C
Foligno
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàGiornata mondiale della Croce Rossa: Foligno e Montefalco rispondono "presente"

Giornata mondiale della Croce Rossa: Foligno e Montefalco rispondono “presente”

Pubblicato il 7 Maggio 2021 09:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La folignate Trasciatti nella storia: farà parte della prima terna tutta al femminile in serie A

L'assistente della sezione cittadina arbitrerà insieme a Maria Sole Ferrieri Caputi e Francesca Di Monte la gara tra Inter e Torino, valevole per la 34esima giornata di campionato

Il 25 aprile di Foligno tra inno di Mameli e “Bella ciao” intonato dalla piazza

Le celebrazioni nel cuore cittadino per la Liberazione hanno visto un nutrito numero di cittadini partecipare al momento istituzionale. Il sindaco Zuccarini: “Festa di tutti”. Il presidente del consiglio comunale, Schiarea: "Rimanere vigili per difendere libertà e democrazia"

Foligno, venerdì 26 aprile gli uffici comunali resteranno chiusi

A stabilirlo un decreto sindacale in virtù della Festa della Liberazione in programma per il giorno precedente e il sabato, data in cui la struttura amministrativa non è in attività. Rimarranno in funzione alcuni servizi come la polizia municipale e lo stato civile

Foligno e Montefalco rispondono presente all’appello della Giornata mondiale della Croce Rossa che ricorre domani 8 maggio, data di nascita del fondatore Henry Dunant. “Abbiamo aderito con piacere – commenta il sindaco della città della Quintana, Stefano Zuccarini – per rendere onore all’impegno quotidiano di milioni di volontari a servizio della gente e delle situazioni”. Il primo cittadino, che spiega anche come abbia ricevuto a palazzo Orfini Podestà una delegazione della Croce Rossa per ringraziare il presidente folignate, Roberto Pagliacci, pone poi l’accento sull’importanza del lavoro degli operatori in questi mesi di emergenza sanitaria. Accogliendo, dunque, l’invito del Comitato locale e dell’Associazione nazionale comuni italiani, l’Ente di piazza della Repubblica ha esposto, a partire dal primo maggio scorso e per una settimana intera, la grande bandiera sulla facciata del palazzo comunale.

Analogamente, anche il Comune di Montefalco ha deciso di esporre la bandiera dal 2 al 9 maggio. “L’obiettivo – spiega il vicesindaco della città del Sagrantino, Daniela Settimi – è celebrare l’8 maggio in quanto anniversario della nascita della organizzazione umanitaria più grande del mondo, che ha come unico scopo quello di alleviare le sofferenze dell’uomo, senza distinzione alcuna”. Sempre Settimi evidenzia poi come sia, questa, un’occasione per ringraziare il comitato locale della sezione montefalchese composta da numerosi volontari impegnati quotidianamente nel sostegno di vulnerabili e bisognosi. “Un impegno – sottolinea, infine, il vicesindaco della Ringhiera dell’Umbria – profuso con grande intensità anche in questo delicato anno di pandemia”.

Articoli correlati