Meloni, Camusso e Angiolini ospiti a Spoleto per i “Dialoghi in città”

L’evento si terrà nel secondo weekend del Festival dei due mondi. In programma una tre giorni di proiezioni e dibattiti. Ecco cosa si potrà seguire

Piazza Duomo a Spoleto

A Spoleto arrivano Giorgia Meloni, Susanna Camusso e Ambra Angiolini. L’occasione sarà il ciclo di incontri “Dialoghi in citta”, programmati a palazzo Leti Sansi dal 7 al 9 luglio e dedicati al ricordo di Carla Fendi.  Dopo il successo fatto registrare dai primi appuntamenti, che hanno visto nella splendida location spoletina il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, Maria Elena Boschi, la statista Linda Laura Sabbadini, la presidente dell’Accademia di Brera, Livia Pomodoro, le imprenditrici Antonella Nonino  e Sabina Ciuffini, e la scienziata Patrizia Paterlini–Bréchot, l’iniziativa ritorna nel secondo weekend del Festival di Spoleto.

Questo il programma dettagliato dei prossimi appuntamenti: 

Venerdì 7 luglio, alle 17,  si affronterà il tema “Sulla forza delle donne la tv dice la verità?”, porterà il proprio saluto Filomena Greco subito dopo l’introduzione dell’assessore alla cultura del Comune di Spoleto, Camilla Laureti. A seguire verranno illustrati i “i numeri” di Linda Laura Sabbadini e a dialogare saranno Giorgia Meloni e Maria Pia Ammirati. Modera Paola Severini Melograni.  Il libro presentato in questa occasione sarà “Due mogli” di Maria Pia Ammirati. 

Sabato 8 luglio, sempre alle 17, si parlerà invece di “La lotta e la tenerezza”. E se la prima parte dell’incontro ricalcherà quello precedente, il dialogo, invece, sarà prerogativa di Susanna Camusso e Isabella Guanzini. Il libro presentato sarà “Tenerezza” di Isabella Guanzini. 

Domenica 9 luglio, alle 17, infine sarà la volta di “La politica non è spettacolo, lo spettacolo è politico?”, con i saluti iniziali curati da Lella Golfo. A dialogare saranno Valeria Fedeli e Ambra Angiolini, a cui seguirà la testimonianza di Hevi Dilara e il video di Emma Bonino. 

Gli incontri sono veicolati dalla Ventisettesima Ora del Corriere della Sera, dal quotidiano La Stampa, da Rai, dai social e rivolti anche alle adolescenti attraverso Radioimmaginaria. Gli appuntamenti sono introdotti da Lella Golfo, Filomena Greco, Camilla Laureti, Alessandra Oddi Baglioni e Pina Zito. Modera Paola Severini Melograni.

 

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento