Montefalco accende i riflettori sui passiti umbri con “Merry Sagrantino”

In agenda per domenica una degustazione tra passito e vin santo, vernaccia e muffato accompagnati da un sommelier professionista. Ecco come fare per partecipare

Degustazioni di vino (foto Alessio Vissani)

L’appuntamento è per domenica 8 dicembre, alle 16, nella sala degustazione del Consorzio tutela vini Montefalco in piazza del Comune. Sarà lì che si terrà “Merry Sagrantino”, iniziativa a base di vini passiti umbri che accompagnerà il pubblico verso le imminenti festività natalizie.

Ad attendere appassionati e curiosi una degustazione di vini che spazierà dal Montefalco Sagrantino passito DOCG, vino simbolo della cittadina di Montefalco, al Vin Santo di Torgiano DOC, dalla Vernaccia di Cannara DOC Colli Martani al Muffato di Orvieto DOC ed al Passito di Moscato.

Un sommelier professionista illustrerà la selezione dei vini, decantandone i pregi e gli aromi particolari che tanto li rendono unici. Attenzione anche alle tecniche di vinificazione e appassimento, tra gli aspetti principe da tenere in grande considerazione e che verranno sapientemente spiegati per dare maggiore consapevolezza agli assaggiatori della grande qualità dei vini che andranno ad assaporare. Insomma, ad attendere il pubblico sarà un'esperienza di grande valore culturale e di pregio.

Prenotazioni al numero 0742379590 o inviando una email all’indirizzo info@consorziomontefalco.it

Logo rgu.jpg

di Sofia Lombardo

Aggiungi un commento