Montefalco si prepara alle festività: torna “C'era una volta...a Natale”

In programma dal 3 dicembre all'8 gennaio, la rassegna ospiterà mercatini natalizi, il concorso dei presepi, eventi culturali ed enogastronomici e iniziative dedicate ai bambini

Natale a Montefalco

Da sabato 3 dicembre a domenica 8 gennaio torna a Montefalco la rassegna natalizia “C’era una volta… a Natale”, tra mercatini natalizi, il secondo concorso dei presepi “Montefalco, il borgo presepe”, eventi culturali ed enogastronomici e iniziative dedicate ai bambini. Si parte il 3 dicembre con il mercatino “Aspettando il Natale” in piazza del Comune, organizzato dall’associazione hobbisti “L’ingegno” con tante idee regalo e oggetti artigianali. Il mercatino, aperto tutto il giorno, sarà illuminato all’imbrunire dalle luminarie che addobbano la città e la piazza del Comune.

Alle 16.30 nella biblioteca comunale è in programma “Un FAVOLoso Natale in biblioteca”, con la lettura della storia “Le letterine di Babbo Natale” e altri bellissimi albi illustrati. Saranno decorate le letterine e spedite al Polo Nord dalla speciale Christmas Mail Box che resterà in biblioteca fino al 24 dicembre (prenotazioni: 329.1066722 - biblioteche@unionecomuni.pg.it).

Alle 17 il teatro San Filippo Neri ospiterà l’evento “Montefalco… in forma - Salute e benessere”. L’incontro informativo è organizzato dall’associazione “Un’idea per la vita” ed è dedicato alla prevenzione delle malattie oncologiche femminili, per vivere insieme un Natale di speranza. Per la consegna del passaporto del cuore, saranno presenti la dottoressa Giulia Rita Cirinei e il sindaco di Montefalco, Luigi Titta. Domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, si terrà il Mercatino di Natale organizzato dalla parrocchia di San Bartolomeo, con tante idee regalo e oggetti natalizi all’insegna della solidarietà. Alle 17 il teatro San Filippo Neri accoglierà l’iniziativa “Storie di Natale”, letture ad alta voce ed animate da Sabina Antonelli e la sua assistente Armilla. Il progetto, ideato dall’associazione Natural Slow life, è dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni. Per informazioni e prenotazione obbligatoria si può chiamare il numero 335.5763740 o scrivere a naturalslowlife21@gmail.com.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento