10.9 C
Foligno
sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàQuintana, Giostra della Rivincita: la diretta

Quintana, Giostra della Rivincita: la diretta

Pubblicato il 15 Settembre 2019 14:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Le note di Beethoven per il primo appuntamento sinfonico degli Amici della Musica

Domenica 21 aprile all’auditorium “San Domenico” la celeberrima Sinfonia n. 5 e il concerto “Imperatore”. Sul palco l’orchestra dell’Istituzione sinfonica abruzzese diretta da Marco Boni e il talentuoso pianista Yuanfan Yang

Sulle orme dei partigiani con il primo sentiero del “Patriotta”

L’inaugurazione domenica 21 aprile a cura della sezione Anpi di Nocera Umbra e Valtopina per celebrare gli 80 anni dall’eccidio del 17 aprile 1944 che provocò 32 vittime. Dopo l’escursione, la celebrazione al monumento di Collecroce

Piove ma a Sant’Eraclio c’è il sole: comunità in festa per gli impianti sportivi

Inaugurata la rinnovata palazzina che ospita gli spogliatoi e i locali della società calcistica della frazione folignate. Intervento da 90mila euro per sistemare il tetto e gli infissi. Il presidente Claudio Pugnali: “Qui i bambini crescono in un ambiente sano”

A Foligno è tempo di Rivincita. I dieci binomi della Quintana tra pochi minuti entreranno in campo per darsi battaglia e conquistare il Palio di Giostra realizzato dall’artista paola Angelini. Rgunotizie seguirà la tenzone cavalleresca per raccontarvi “live” le emozioni dal Campo de li Giochi. Per scoprire chi vincerà l’edizione di settembre, continuate a seguirci!

TERZA TORNATA:

Vince la Giostra della Rivincita il Rione Croce Bianca con il binomio composto da Massimo Gubbini e Super Magic.

Chiude la terza tornata il Croce Bianca con Massimo Gubbini in sella a Super Magic. Per il Fedele ultimo giro di giostra con 53.28 per un totale di 2.39.48.

Penutimo binomio a giostrare quello composto da Daniele Scarponi e City Hunter per lo Spada. Terza tornata senza errori anche per l’Audace che chiude con un tempo di 53.25 per un totale di 2.39.55.

Buona la terza anche per il Moro del Rione Pugilli, Pierluigi Chicchini, in sella ad Edward England, che chiude con un tempo di 53.66 per un totale di 2.40.00.

Scende in campo il Cassero con Luca Innocenzi in sella a Guitto. Terza tornata senza errori per il pertinace che chiude con un tempo di 53.55 per un totale di 2.40.58. 

Terzo binomio a sfidare il Dio Marte quello composto da Mattia Zannori e Macchia d’Olio per La Mora. Per il Generoso tre anelli in lancia anche per la terza e ultima tornata. Tempo 54.30 per un totale di 2.41.39.

È il turno del Rione Badia. In campo Cristian Cordari e Agnesotta. L’Ardito chiude la terza e ultima tornata con un percorso netto e un tempo di 53.69 per un 2.40.86.

Primo a scendere in campo per la terza e ultima tornata, quindi, l’Animoso del Rione Giotti. Per Alessandro Candelori, in sella ad Annaurora, la Giostra della Rivincita si chiude senza errori. Tempo 54.48 per un totale di 2.42.51.

Leggero infortunio per il Baldo del Rione Morlupo, Lorenzo Paci, che rinuncia così a giostrare nella terza e ultima tornata.

ORDINE DI INGRESSO IN CAMPO PER LA TERZA TORNATA:

Morlupo

Giotti

Badia

La Mora

Cassero

Pugilli

Spada

Croce Bianca

CLASSIFICA SECONDA TORNATA:

Croce Bianca

Spada

Pugilli

Cassero

La Mora

Badia

Giotti

Morlupo

SECONDA TORNATA:

Ultimo binomio in gara quello composto da Daniele Scarponi e City Hunter per il Rione Spada. Anche l’Audace chiude senza errori la seconda tornata. Per lui un tempo di 53.89 per un totale di 1.46.30. 

È il turno del Fedele di Croce Bianca Massimo Gubbini. In sella a Super Magic chiude la seconda tornata senza errori e con un tempo di 53.29 per un totale di 1.46.20.

Secondo giro di giostra per il vincitore in carica Pierluigi Chicchini in sella ad Edward England. Tre anelli nella lancia che gli consentono l’accesso alla terza tornata con un tempo di 53.17 per un totale di 1.46.33.

Tocca al Pertinace Luca Innocenzi in sella a Guitto. Il binomio del Rione Cassero consegna ai giudici di gara i tre anelli e accede alla terza ed ultima tornata con un tempo di 53.66 per un totale di 1.47.02.

È la volta di Mattia Zannori e Macchia d’Olio per il Rione La Mora. Il binomio chiude con un percorso netto. Per l’Animoso un tempo di 53.60 per un totale di 1.47.08.

Terzo binomio ad accedere all’otto di gara è quello composto da Cristian Cordari ed Agnesotta per il Rione Badia. Tre anelli anche per l’Ardito. Tempo 53.45 per un totale di 1.47.16.

Scende in campo il Rione Giotti con Alessandro Candelori. L’Animoso in sella ad Annaurora accede alla terza tornata. Per il fantino 27enne di San Gemini nessun errore. Tempo 54.07 per un totale di 1.48.03.

La seconda tornata si apre con il Rione Morlupo. In campo Lorenzo Paci in sella a Lanunio. Per il binomio rosa-nero buona anche la seconda tornata. Tre anelli presi e un tempo di 54.02 per un totale di 1.48.34.

ORDINE DI INGRESSO IN CAMPO PER LA SECONDA TORNATA:

Morlupo

Giotti

Badia

La Mora

Cassero

Pugilli

Croce Bianca

Spada

CLASSIFICA PRIMA TORNATA:

Spada

Croce Bianca

Pugilli

Cassero

La Mora

Badia

Giotti

Morlupo

PRIMA TORNATA:

Chiude la prima tornata il Generoso del Rione La Mora, Mattia Zannori, in sella a Macchia d’Olio. Per il binomio prima tornata senza errori e un tempo di 53.48.

Penultimo binomio in campo Luca Innocenzi in sella a Guitto. Per il Pertinace buona la prima. Tre anelli in lancia e un tempo di 53.36.

È la volta del Giotti con Alessandro Candelori in sella ad Annaurora. Per l’Animoso prima tornata senza errori. Tempo 53.95.

Settimo Rione in gara il Badia con Cristian Cordari e Agnesotta. Dopo una prima tornata sfortunata durante la giostra della Sfida di giugno, l’Ardito si rifà alla Rivincita chiudendo il primo giro di giostra con tre anelli in lancia e un tempo di 53.71.

Entra in campo Lorenzo Paci in sella a Lanunio, purosangue di otto anni. Binomio che ha già regalato un palio al rione Morlupo. Il Baldo accede alla seconda tornata con un tempo di 54.31.

Marco Diafaldi è il quinto cavaliere a sfidare il Dio Marte. Il gagliardo corre in sella all’esordiente Provaci Piccola. Il binomio dell’Ammanniti conclude il primo giro di giostra con due anelli in lancia su tre. Per Diafaldi la Giostra della Rivincita si conclude alla prima tornata. Tempo 58.77.

Tocca al vincitore in carica Pierluigi Chicchini e al suo Edward England. Il binomio del Rione Pugilli conclude la prima tornata senza errori. Per il Moro il tempo è di 53.16.

Terzo binomio a scendere in pista quello gialloblù. Il Furente di Contrastanga, Daniele Ravagli, in sella a Invincibile Fong, non riesce a chiudere la prima tornata a causa di una bandierina abbattuta. Rivincita sfortunata per il portacolori di via Piermarini, che già a giugno era stato penalizzato da una bandierina.  

È il turno del Croce Bianca con Massimo Gubbini e Super Magic. Il Fedele chiude la prima tornata portando a casa tutti gli anelli. Per il binomio il tempo è di 52.90.

Il primo cavaliere a scendere in campo è l’Audace del Rione Spada, Gianluca Chicchini, in sella a City Hunter. Per il portacolori delle Conce tre anelli in lancia e un tempo di 52.41.

ORDINE DI PARTENZA:

Spada

Croce Bianca 

Contrastanga

Pugilli

Ammanniti

Morlupo

Badia

Giotti

Cassero

La Mora 

Articoli correlati