7.5 C
Foligno
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàQuintana, Giostra della sfida: la diretta

Quintana, Giostra della sfida: la diretta

Pubblicato il 15 Giugno 2019 20:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, Tari in aumento: 2% in più per le famiglie e 13% per le utenze non domestiche

Le tariffe della tassa sui rifiuti per il 2024 sono state illustrate dall’assessore Ugolinelli nel corso della seduta della prima commissione consiliare. Lunedì 29 aprile il passaggio in consiglio per l’approvazione definitiva

Verso le amministrative: Matteo Salvini primo “big” a Foligno

In vista delle prossime elezioni comunali, il leader leghista farà la sua comparsa all'auditorium “Santa Caterina. Sarà l'occasione per presentare la lista cittadina del Carroccio

Liste d’attesa, la Regione vara un piano da 11,5 milioni di euro

L'investimento servirà per il recupero e il contenimento delle prestazioni sanitarie. Alla Usl 2 dell'Umbria saranno destinati poco più di 2 milioni di euro. Entro metà maggio la verifica delle tempistiche

A Foligno è tempo di sfida. Quella tra i dieci binomi della Quintana, che tra pochi minuti scenderanno in pista per l’attesissima Giostra. Rgunotizie seguirà la tenzone cavalleresca per raccontarvi “live” le emozioni dal Campo de li Giochi. Per scoprire chi vincerà l’edizione di giugno, continuate a seguirci!

 

TERZA TORNATA:

È il turno di Lorenzo Paci in sella a Lanunio per il Morlupo.

Secondo a scendere in pista il Generoso de La Mora in sella a Macchia d’Olio. Terza tornata conclusa senza errori per Mattia Zannori. Tempo 53.94. Totale 2.41.47.

Ad aprire i giochi della terza tornata Marco Diafaldi in sella a Sera d’Estate per l’Ammanniti. Il Gagliardo manca il terzo anello. Tempo 54.26. Totale 2.43.44.

ORDINE DI INGRESSO IN CAMPO TERZA TORNATA:

Ammanniti

La Mora

Morlupo

Pugilli

Cassero

 

CLASSIFICA SECONDA TORNATA:

Cassero

Pugilli

Morlupo

La Mora

Ammanniti

SECONDA TORNATA

Il Moro del Pugilli, in sella ad Edward England, penultimo a scendere in pista per la seconda tornata. Per il binomio dell’Acquila nera giro di giostra senza errori. Tempo 52.81. Totale 1.45.56.

In campo Lorenzo Paci in sella a Lanunio per il Morlupo. Per il Baldo si spalancano anche le porte della terza tornata. Tempo 52.74. Totale 1.45.79.

Scende in pista Mattia Zannori in sella a Macchia d’Olio per La Mora. Seconda tornata senza errori per il Generoso, che accede così all’ultimo giro di giostra. Tempo 54.18. Totale 1.47.52.

È il turno del Croce Bianca con Marco Gubbini in sella a Houndon. Dopo Scarponi, fuori anche un altro campione. Il Fedele manca il terzo anello. Tempo 53.45. Totale 1.46.95.

Primo binomio a scendere in campo Marco Diafaldi e Sera d’Estate per l’Ammanniti. Il Gagliardo conclude senza errori anche la seconda tornata. Tempo 54.17. Totale 1.49.17.

ORDINE D’INGRESSO AL CAMPO PER LA SECONDA TORNATA:

Ammanniti

Croce Bianca

La Mora

Morlupo

Pugilli

Cassero

CLASSIFICA PRIMA TORNATA:

Cassero

Pugilli

Morlupo

La Mora

Croce Bianca

Ammanniti

PRIMA TORNATA:

Prima tornata alle battute finali. In pista arriva l’ultimo binomio, quello del Contrastanga. Esordio sfortunato per il Furente, Daniele Ravagli, in sella a Liverot. Il cavaliere abbatte una bandierina. Una prova, la sua, resa ancora più difficile dal cambio all’ultimo momento del cavallo con cui si era preparato.

Penultimo binomio a scendere in campo quello formato da Marco Diafaldi e Sera d’Estate per l’Ammanniti. Il Gagliardo conclude la prima tornata senza errori. Per Diafaldi tempo 54.99.

Ingresso in campo per Cristian Cordari, portacolori del Rione Badia. L’Ardito, in sella ad Agnesotta, abbatte una bandierina e manca due anelli. Cordari saluta così la Giostra della Sfida. Per lui un tempo di 54.08.

Dopo il Croce Bianca tocca a La Mora con Mattia Zannori in sella a Macchia d’Olio. Percorso netto per il Generoso che chiude la prima tornata con il tempo di 53.34.

Sesto binomio in gara quello composto da Massimo Gubbini e Houndon per il Croce Bianca. Il Fedele chiude il primo giro di giostra con tre anelli su tre. Per lui un tempo di 53.50.

Scende in campo il cavaliere del Morlupo, Lorenzo Paci, pronto ad affrontare l’otto di gara insieme a Lanunio. Per il Baldo tre anelli in lancia e un tempo di 53.05. 

È il momento di Daniele Scarponi, portacolori del Rione Spada, in sella a City Hunter. Giro di giostra sfortunato per l’Audace, che manca il terzo anello. Per lui un tempo di 52.94.

Terzo cavaliere a confrontarsi con l’otto di gara è il plurivittorioso Luca Innocenzi per il Rione Cassero in sella a Guitto. Il Pertinace chiude la prima tornata con zero errori e un tempo di 52.12. Luca Innocenzi e Guitto eguagliano così il record dello scorso anno.

È il turno dell’Animoso del Rione Giotti. Alessandro Candelori in sella ad Annaurora conclude la prima tornata con tre anelli nella lancia e un tempo di 53.73, ma abbatte una bandierina. E così per il portacolori del Rione di piazza Faloci Pulignani, la Sfida si conclude purtroppo al primo giro di giostra. 

Il primo cavaliere a scendere in campo è Pierluigi Chicchini in sella ad Edward England per il Rione Pugilli. Il Moro porta a casa tutti e tre gli anelli con il tempo di 52.74.

ORDINE DI PARTENZA:

Pugilli

Giotti

Cassero

Spada

Morlupo

Croce Bianca

La Mora

Badia

Ammanniti

Contrastanga

Articoli correlati