Quintana, Innocenzi con il Cassero fino al 2022

Ad annunciarlo il priore Fabio Serafini in occasione della cena propiziatoria. Cresce l’attesa per la Fiera dei Soprastanti

Luca Innocenzi cavaliere del rione Cassero

Luca Innocenzi vestirà i panni del Pertinace del Cassero fino al 2022. Il rione guidato da Fabio Serafini ha infatti deciso di blindare il fantino fino alla fine di questo mandato. Ad annunciarlo è stato, in occasione della cena propiziatoria che si è tenuta venerdì 30 agosto, nella taverna di via Cortella, lo stesso priore per la gioia di tutti i contradaioli che, grazie ad Innocenzi, nel 2018 sono riusciti a portare a casa la doppietta.

E mentre il “cannibale”, così com’è stato ribattezzato, si prepara alla Rivincita del 15 settembre insieme agli altri cavalieri, a Foligno fervono i preparativi per l’attesa Fiera dei Soprastanti, in calendario per domani, domenica primo settembre. I banchi dell’antico mercato secentesco apriranno alle 12 per poi chiudersi alle 22. La zona scelta per quest’anno, come già annunciato negli scorsi giorni, sarà quella che va dalle Conce a via Mentana passando per piazza San Giacomo, tra i rioni dello Spada e del Pugilli.

Per l’occasione sono stati adottati alcuni provvedimenti che interessano la viabilità. In particolare è stato istituito il divieto di sosta con rimozione dalle 8 del 31 agosto fino alle 2 di lunedì 2 settembre in piazza San Giacomo, via Mentana, via Santa Margherita, via Scarpellini, via Meneghini (nel tratto compreso tra via XX settembre e via Corso Nuovo), via Nobili, via S. Vito, via Bolletta (tratto compreso tra via Mentana e via Bolletta), via Corso Nuovo (tratto da piazza San Giacomo a via Meneghini), piazzetta delle Vergini. Istituito inoltre il divieto di transito, dalle 9 alle 24, di domenica primo settembre in via XX settembre, a partire dall’intersezione con via Ciri. Il  traffico veicolare proveniente dal ponte della Liberazione e da via Ciri sarà deviato in via Bolletta in direzione piazzale Alunno. Divieto di transito, infine, dalle 19 del 31 agosto fino alle 2 di lunedì 2 settembre in via Mentana, via Scarpellini e via Santa Margherita. 

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento