“Ragazzi di oggi”, su Rgu il programma che racconta le storie e i sogni dei giovani

Inizio col botto per la prima puntata condotta da Alessandro Orfei e Simona Fiordi. In studio il barman folignate Leonardo Ferretti, entrato nella guida “Blue Blazer”

Leonardo Ferretti (a sinistra) con Simona Fiordi e Alessandro Orfei

Dal sogno da bambino di fare il pasticcere, all’apertura del locale Imbibe in un momento in cui Foligno non aveva ancora messo a fuoco la sua vocazione legata alla movida. Parte con il botto la nuova avventura di Radio Gente Umbra. Si chiama “Ragazzi di oggi” ed è la trasmissione condotta da Alessandro Orfei e Simona Fiordi che permetterà agli ascoltatori di conoscere le storie, le aspirazioni e le ambizioni dei giovani di oggi, che non sono “choosy” né bamboccioni, ma hanno ben chiaro il da farsi.


E il primo ospite della nuova trasmissione, che andrà in onda tutti i giovedì, è stato Leonardo Ferretti, barman folignate che ha scelto di costruire proprio a Foligno il suo sogno.

“Il consiglio che potrei dare ai giovani – ha detto Ferretti – è quello di non sentirsi mai arrivati, di studiare e di lavorare sempre per costruire il proprio sogno”. Lavorare e studiare. E' questo ciò che Leonardo fa insieme ai ragazzi del suo staff per migliorarsi giorno dopo giorno.

In radio Leonardo ha raccontato il processo di nascita di un cocktail, lo studio, la fatica, le ripercussioni a carattere personale del suo lavoro ma anche le soddisfazioni, a partire dai numerosi riconoscimenti ottenuti come l'ingresso nella prestigiosa guida “Blue Blazer”.

L'appuntamento con “Ragazzi di oggi” è quindi per giovedì 22 febbraio alle 19, quando gli studi di “Radio Gente Umbra” ospiteranno altri giovani che, grazie a grinta e determinazione, stanno inseguendo il loro sogno.

Se sei un giovane e pensi che la tua storia necessiti di essere raccontata, puoi scrivere una mail a: radiogenteumbra@gmail.com

Logo rgu.jpg

di Alessandro Orfei

Aggiungi un commento