Spello, il Comune stanzia altri 250mila euro per la manutenzione delle strade

L’assessore Rigetti: “Vogliamo superare le situazioni più problematiche attraverso un programma di interventi che proseguirà fino al 2021”

Via Strada Fonda a Spello

Completati i lavori in via Santa Marinella, via Strada Fonda e via delle Vigne, il Comune di Spello si prepara ad un altro maxi investimento da 250mila euro. “Fondi che - spiega l’assessore ai lavori pubblici, Flavio Righetti, andranno per la progettazione di interventi che interesseranno a breve altre strade del territorio comunale”. L’imperativo nella Splendidissima Colonia Julia pare essere, infatti, quello di agire senza alcun indugio.

“L’obiettivo - prosegue infatti a questo proposito l’assessore Righetti - è superare le situazioni più problematiche attraverso un programma di lavori che, in continuità con quanto fatto negli ultimi anni, vedrà ulteriori investimenti come già previsto nel programma triennale delle opere pubbliche 2019-2021”.

Tornando agli interventi appena conclusi, come detto l’amministrazione Landrini ha messo mano alla manutenzione straordinaria di via Santa Marinella, via Strada Fonda e via delle Vigne attraverso la realizzazione di lavori di asfaltatura e di sistemazione degli argini stradali. Un’operazione che si era resa necessaria per via delle particolari criticità riscontrate per la circolazione.

L’intervento - precisano da Palazzo Comunale - rientra nell’ambito del piano delle manutenzioni elaborato dagli uffici tecnici, che l’amministrazione guidata da Moreno Landrini sta portando avanti dall’inizio della legislatura tramite uno stanziamento annuale di circa 100/150mila euro per lavori volti al miglioramento della viabilità.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento