A Spello riapre la piscina comunale
Il ritorno in attività è in programma per domani, mercoledì 29 giugno, con la gestione affidata all’Asd KSSS. In programma nei prossimi mesi il secondo stralcio dei lavori
Aprirà domani, mercoledì 29 giugno, la piscina comunale di Spello. Ad annunciarlo alla nostra redazione il vicesindaco Guglielmo Sorci, dopo l’esecuzione di un primo stralcio di interventi di riqualificazione consistenti nell’adeguamento degli impianti igienici sanitari dell’edificio degli spogliatoi e degli impianti di filtrazione delle vasche. Efficientati dal punto di vista energetico gli apparecchi illuminanti.
La gestione è stata affidata dal Comune di Spello all’Associazione sportiva dilettantistica KSSS, nata dalla fusione delle associazioni sportive del territorio Asd Judo Kodokan Spello e Basket Spello Sioux che hanno attivato la pagina Instagram “piscina_di_spello”. Un affidamento, scrive il Comune nell’atto di assegnazione, “in virtù delle esperienze pregresse e del radicamento nel territorio comunale, maggiormente rispondente alla necessità di presidio e di gestione degli impianti sportivi assicurando, anche in questo periodo di transizione verso la ripresa completa delle attività, la più ampia offerta di attività sportiva, nonché la massima fruizione ed utilizzo da parte delle altre associazioni sportive ed utenza del Comune di Spello”.
Le tariffe di ingresso in piscina (delibera di giunta n.191 del 15 novembre scorso) prevedono l’ingresso gratuito per minori da 0 a 6 anni (accompagnati) e per ultra 65enni; 4 euro il biglietto d’ingresso per bambini da 6 a 14 anni; oltre i 14 anni l’ingresso costerà 5 euro. L’abbonamento di 10 ingressi da 6 a 14 anni sarà di 29 euro; 42 euro per gli utenti oltre i 14 anni.
La piscina è stata data in concessione fino al 15 settembre prossimo. A seguire è in programma il secondo stralcio dei lavori di restauro che, come già anticipato ad aprile scorso dall’assessore con delega ai Lavori pubblici, Enzo Napoleoni, consisterà nella realizzazione di un’ampia area verde, aggiuntiva a quella esistente, che sarà adibita a solarium e attività ricreative. Sarà realizzato anche un nuovo spazio esterno adibito a parcheggi.
L’affidamento in concessione dell’impianto natatorio, come specificato dagli uffici comunali nella determinazione n. 538 del 24 giugno scorso, è limitato alla sola stagione 2022 per poi procedere, una volta ultimati i lavori, ad una procedura ad evidenza pubblica finalizzata ad un affidamento in concessione pluriennale.

Aggiungi un commento