Da 60 anni iscritta alla Cgil di Foligno: è Angela Martellini la tesserata più longeva

Prossima ai 102 anni, ha ricevuto un riconoscimento da parte dei vertici del sindacato. “Ha contribuito alla crescita del movimento dei lavoratori”

Angela Martellini insieme ai rappresentanti della Cgil

A ottobre compirà 102 anni e da oltre 60 è tesserata con la Cgil: si chiama Angela Martellini ed è la più longeva tra gli iscritti alla Camera del lavoro di Foligno. Giovedì mattina, una delegazione della Cgil e del sindacato pensionati Spi l’ha raggiunta nell’istituto in cui è ospitata per consegnarle una targa di riconoscimento e ringraziamento per la lunghissima militanza. 

“Prima come maestra e poi come pensionata dal dopoguerra hai sempre continuato a contribuire insieme alla la tua Cgil alla crescita del movimento dei lavoratori - hanno detto porgendo il riconoscimento Mario Bravi dello Spi Cgil di Perugia, Angelo Scatena, della Camera del Lavoro, Dino Baldoni, Giuseppina Nataletti e Francesca Gianformaggio della Lega pensionati di Foligno -. Per questo ti siamo grati e continueremo insieme a batterci per gli ideali comuni: giustizia, democrazia e libertà”. 

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento