Alberi a rischio, il Comune di Foligno autorizza l’abbattimento

Il provvedimento interesserà alcune piante presenti in via Mameli, via Liverani, in viale Mezzetti e a San Giovanni Profiamma

Gli alberi di via Fiamenga (foto d'archivio)

Alberi pericolosi, il Comune di Foligno autorizza l’abbattimento. Ha così preso il via l’attività di manutenzione e di potatura delle alberature di proprietà dell’Ente di palazzo Orfini Podestà per il 2020. Tra gli interventi l’abbattimento di un leccio in via Liverani, di una quercia nel piazzale Emanuela Setti Carraro, a San Giovanni Profiamma, e di un platano lungo viale Mezzetti. Pronti per essere abbattuti anche degli alberi in via Mameli, dov’è in programma anche la potatura straordinaria di alcuni pini domestici.

Per consentire tutte le operazioni, siano esse programmate o dettate da urgenza, si avranno dei restringimenti di carreggiata nelle vie interessate dai lavori di manutenzione del verde cittadino, ma non solo. In alcuni casi potrebbe essere prevista anche l’occupazione totale delle strade con l’installazione di appositi semafori e la presenza di personale addetto. Se necessario, inoltre, potrebbe essere interdetta anche la sosta.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento