Coronavirus, in Umbria 263 positivi su 986 tamponi processati

Tra domenica e lunedì tre nuovi decessi, 26 persone in più ricoverate nelle strutture ospedaliere della regione e altri due pazienti in terapia intensiva

Il reparto Covid-19 del "Santa Maria della Misericordia" di Perugia

Sono 263 i nuovi positivi individuati in Umbria secondo quanto riportato dalla dashboard elaborata dalla Regione, aggiornata alla tarda mattinata di lunedì 26 ottobre. I tamponi effettuati, in 24 ore, ammontano invece a 986. Questa, dunque, la situazione contagi nel Cuore verde d’Italia che fa i conti anche con altre tre decessi tra Perugia, Città della Pieve e Corciano. In totale sono 108 le persone positive al virus decedute su tutto il territorio regionale da inizio pandemia.

Ma a preoccupare continuano ad essere anche i ricoveri: tra domenica e lunedì se ne contano 26 in più per un totale di 270 pazienti attualmente presenti nelle strutture ospedaliere di Perugia (97 ricoveri), Terni (72 ricoveri), Pantalla (39 ricoveri), Foligno e Città di Castello (31 ricoveri). Trentuno le persone in terapia intensiva, due in più rispetto al precedente report.

Gli attualmente positivi ammontano complessivamente a 4.588, mentre i casi totali - quelli cioè registrati dall’inizio dell’emergenza epidemiologica - hanno raggiunto quota 7.558. Tra i Comuni interessati dagli ultimi casi, Perugia con altri 100 cittadini positivi. Ventuno quelli riscontrati ad Assisi ed ancora 14 a Città di Castello, 11 a Spoleto, 10 a Corciano e Deruta e 7 a Terni. Tre i nuovi contagi a Spello, dove si registra anche un guarito. Infine un altro contagio per Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Trevi.

I guariti registrati tra domenica e lunedì sono stati, invece, 72. Tra questi, i 19 di Terni, i 13 di San Gemini e gli 11 di Perugia. In tutto, le persone che sono riuscite a debellare il virus sono state 2.862 in tutta Umbria dal mese di febbraio. Sono 179 in più, invece, le persone messe in isolamento nell’ultima giornata per un totale di 5.596. Complessivamente, infine, i tamponi processati hanno toccato quota 278.289.

Logo rgu.jpg

di Maria Tripepi

Aggiungi un commento