Foligno, 36 contagi a scuola: chiusa la media di Belfiore

Il sindaco Zuccarini firma l’ordinanza: attività didattiche sospese fino al 4 novembre prossimo. Tre classi in attesa di tampone, al via la sanificazione dei locali

Il sindaco Zuccarini (foto Vissani)

Sospensione delle attività didattiche in presenza alla scuola secondaria di primo grado “Alunno” di Belfiore, a Foligno. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 21 ottobre, infatti, il sindaco Stefano Zuccarini ha firmato l’apposita ordinanza con cui si impone uno stop alle lezioni in presenza a causa dell’emergenza Coronavirus. Secondo quanto spiegato dall’Ente di palazzo Orfini Podestaà, infatti, sono ben 36 i casi accertati alla scuola media di Belfiore, mentre tre classi sono ancora in attesa di tampone.

I primi contagi risalgono alla settimana scorsa, quando si era proceduto alla sospensione delle lezioni in quattro delle nove classi presenti nell’istituto, con studenti e docenti messi in quarantena. In quell’occasione, il provvedimento aveva interessato anche una classe della primaria dell’Istituto comprensivo Foligno 5.

La situazione, dunque, ha subito un ulteriore peggioramento con il passare dei giorni al punto che il primo cittadino folignate ha deciso di firmare un’apposita ordinanza di chiusura della scuola. Chiusura che partirà domani, giovedì 22 ottobre, e si protrarrà per i 14 giorni successivi. “In questo periodo - concludono dal Comune di Foligno - saranno compiute le necessarie operazioni di sanificazione dei locali del plesso scolastico”. 

Logo rgu.jpg

di Redazione

Commenti

Scusate ma la scuola han chiusa perché in rappresentanti dei genitori preoccupati per la situazione non hanno mandato più da due settimane i figli a scuola ed era un rimpallo fra sindaco asl regione che non finiva più. Se avessero chiuso una settimana fa forse non saremmo arrivati a questo punto. É stata una perdita di tempo per le famiglie ed i ragazzi. Così stanno le cose. Grazie

Aggiungi un commento