Foligno, asfalto malridotto a Sterpete. Meloni: “Quando piove scuola irraggiungibile"

Per il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale necessari interventi urgenti per mettere fine ad un “disservizio inaccettabile” che interessa tanti. Pronta un'interpellanza

Riccardo Meloni (foto Vissani)

Chiede urgenti interventi di asfaltatura il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Riccardo Meloni, nella frazione folignate di Sterpete. L’area cerchiata in rosso nell’interpellanza presentata dall’esponente di minoranza, è quella che circonda la scuola primaria, sia per quanto riguarda l’entrata di via Pacinotti, sia per quella che conduce direttamente alla palestra.

Le condizioni in cui versano entrambe le strade, renderebbero infatti agli alunni un’impresa entrare a scuola o all’interno dell’impianto sportivo soprattutto quando piove. Colpa delle buche ampie e profonde che possono provocare danni importanti alle auto in transito e di un asfalto fortemente deteriorato che rende difficoltoso l’accesso alla struttura. “L’unica stradina che si percorre con i bambini per entrare a scuole - commenta inoltre Riccardo Meloni - non è asfaltata e con la pioggia le difficoltà aumentano a dismisura”.

Per l’esponente di minoranza, comunque, si tratta di un’area abbastanza circoscritta, lasciando intendere come l’intervento possa essere fatto con tempestività, mettendo fine così a un disagio che interessa tanti. Un “disservizio inaccettabile” per Riccardo Meloni, che chiede quindi di sapere se l’amministrazione intende intervenire e soprattutto in che tempi pensa di farlo.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento