Foligno, grande ramo cade lungo la carreggiata di viale Firenze

A provocare la caduta è stato probabilmente il forte vento che si è abbattuto sulla città nelle giornata di martedì. A spostare il grosso legno due cittadini in attesa dell’arrivo della polizia

Il ramo caduto lungo viale Firenze

Poteva andare molto peggio. Questa mattina intorno alle 9, infatti, un ramo di uno degli alberi che costeggia viale Firenze a Foligno, provato evidentemente dalle raffiche di vento delle ultime ore, si è staccato dalla pianta ed è precipitato proprio in mezzo alla carreggiata di una delle arterie stradali più trafficate della città della Quintana. Fortunatamente, al momento della caduta nessun veicolo transitava nel tratto sottostante: una coincidenza, questa, che ha evitato il peggio.

“È andata bene – ha riferito un cittadino che stava passeggiando lungo il tratto pedonale di viale Firenze – perché, viste le dimensioni del ramo che si è staccato, un eventuale impatto con un veicolo sarebbe stato tremendo. Non solo, – ha continuato – sarebbe bastato qualche metro di distanza e a farne le spese avrebbe potuto essere un pedone che, come me, camminava lungo il percorso”.

La stessa persona, aiutata da un altro cittadino che aveva notato la presenza del ramo in mezzo alla strada, ha provveduto a spostare la massa fino a dentro il percorso pedonale e ciclabile. Sono poi intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno recintato la zona dove il grosso ramo era stato spostato ed hanno attivato le procedure finalizzate alla rimozione. 

Logo rgu.jpg

di Matteo Castellano

Aggiungi un commento