Foligno, incidente di fronte la caserma dei vigili del fuoco

L'impatto intorno alle 20 di martedì sera. Sul posto anche un'ambulanza

L'incidente di fronte alla caserma dei vigili del fuoco di Foligno

Si sono scontrate proprio di fronte la caserma dei vigili del fuoco di Foligno due autovetture. Il sinistro, avvenuto intorno alle 20 di martedì 23 dicembre in via Romana Vecchia, ha coinvolto una Fiat Palio ed una Peugeot 206. Gravi i danni riportati da entrambe le autovetture. Sembrerebbe nulla di grave invece per gli occupanti dei due abitacoli, anche se sul posto è intervenuta prontamente un'autoambulanza (come testimonia la nostra foto scattata a pochi minuti dall'incidente). Ad assistere i conducenti delle due vetture anche gli stessi vigili del fuoco, che appena hanno sentito il forte impatto sono usciti dalla loro caserma. I rilievi saranno effettuati dai vigili urbani di Foligno e resta da capire se una delle due vetture non ha rispettato i segnali stradali. LA QUESTIONE DELL'INCROCIO - L'incidente è avvenuto in un incrocio, quello di fronte alla caserma dei Vigili del fuoco, che da qualche mese è regolato da tre semafori. Purtroppo però sono ancora in molti a non fermarsi al "rosso", visto che la zona a parte alcune ore di punta non è molto trafficata, permettendo così ai più avventati qualche manovra "azzardata". Anche in passato in molti hanno segnalato il problema, senza dimenticare che proprio a ridosso dell'incrocio c'è anche l'uscita dei mezzi di soccorso dei vigili del fuoco, il che rende ancora più imprudente l'atteggiamento di qualche automobilista.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Commenti

Da denuncia un incrocio con due verdi Nello stesso momento......atteggiamento killer del funzionario ben pagato responsabile della segnaletica stradale.....da cacciare a calci in culo non dell imprudenza di qualche automobilista.
Ogni volta che passo in quest incrocio mi chiedo chi è stato a fare questa viabilità da schifo.......perché non si possono far accendere due semafori opposti con lo stesso colore.....il verde......perché poi ecco cosa succede.......e chi ci va di mezzo siamo sempre noi cittadini......perciò chi di dovere dovrebbe prendere provvedimenti adeguati e modificare il tutto cancellando anche la vecchia segnaletica sulla strada......perché poi non mi venissero a dire come la sera dell incidente che ero li......la segnaletica sulla strada è vecchia.......ora vorrò vedere come va a finire.......per i due automomibilisti.....spero tanto che qualcuno cambi qualcosa perché è veramente indecente passare li.......
A mio avviso il semaforo è inutile, anzi controproducente per la sicurezza, dovrebbe servire unicamente per l'uscita di emergenza dei mezzi dei vigili del fuoco.

Aggiungi un commento