6.2 C
Foligno
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaFoligno, molesta donne sul treno: denunciato

Foligno, molesta donne sul treno: denunciato

Pubblicato il 2 Agosto 2021 15:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Firenze, si conclude l’era Betori: il nuovo arcivescovo è don Gherardo Gambelli

Dopo aver accettato la rinuncia al governo pastorale del cardinale folignate, Papa Francesco ha nominato il suo successore: 55 anni, dal 2011 al 2022 è stato missionario in Ciad. Lo scorso anno il ritorno nel capoluogo toscano come parroco della Madonna della Tosse

“Evento politico” nella sede di Sviluppumbria: Pd e M5S insorgono

I “dem” Meloni e Bori pronti a depositare un’interrogazione in Regione sull’incontro dedicato alla tutela del “made in Italy” promosso da Fratelli d’Italia. A far sentire la propria voce anche il pentastellato De Luca: “Grave sbavatura istituzionale”

Dal Mic quasi 3,5 milioni per l’Umbria: ci sono anche Cannara e Spello

Il Piano triennale per le opere pubbliche interesserà in Umbria ventinove interventi. Dai musei all'archeologia, i fondi non saranno però destinati alle biblioteche

Molestava ed infastidiva le donne che viaggiavano a bordo di treni regionali. Per questo motivo un uomo è stato denunciato dagli agenti della polizia ferroviaria di Foligno, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, a conclusione di alcune indagini che ne hanno permesso l’identificazione. Si tratterebbe di un settantenne residente nel comprensorio perugino. L’operazione portata a termine dagli uomini della Polfer folignate rientra nel più ampio piano di controlli messo a punto nell’ultima settimana dal Compartimento della polizia ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo. Il bilancio dell’attività svolta negli ultimi sette giorni è di un arresto, 5 indagati, 2.474 persone controllate, 210 pattuglie impegnate in stazione e 36 servizi a bordo di 73 treni.

Entrando nel dettaglio di alcuni degli altri interventi, a finire in manette nella stazione di San Benedetto del Tronto è stata una persona interessata da un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Trani. L’uomo doveva infatti scontare sei mesi di reclusione per furto. Il 45enne, di origini italiane, aveva chiesto aiuto agli agenti della Polfer perché aveva accusato un malore. I poliziotti, dopo le cure del caso, lo hanno arrestato e accompagnato nella casa circondariale di Ascoli Piceno. Sempre a San Benedetto del Tronto è stata denunciata a piede libero una giovane cittadina romena, responsabile del furto di una catenina d’oro ai danni di un uomo. Il prezioso monile è stato recuperato dagli agenti e riconsegnato al legittimo proprietario.

Ad Ancona, invece, i poliziotti hanno denunciato un 42enne italiano per aver minacciato un capotreno che voleva multarlo per la mancanza del titolo di viaggio. Infine, altre due denunce sono scattate a Perugia e Fabriano. Nel capoluogo umbro a finire nei guai è stato un viaggiatore che non aveva ottemperato al divieto di ritorno a Perugia; a Fabriano invece un cittadino nigeriano interessato da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal questore di Macerata.     

Articoli correlati