Nuovo contagio a Foligno: nella città della Quintana sono 8 i positivi al Covid-19

Alla lunga lista di comuni interessati dal virus anche Castel Giorgio con il suo primo caso. Ecco la mappa di tutte le altre città umbre coinvolte

Positivi al coronavirus per comune di residenza (20/03/2020)

Contagi in aumento nel Cuore verde d’Italia. Alla mezzanotte di venerdì 20 marzo, infatti, sono ben 462 i soggetti risultati positivi al Coronavirus, 62 in più rispetto al precedente bollettino. i guariti, lo ricordiamo, ammontano a cinque, mentre le vittime sono diventate dodici.

Ma qual è la situazione nei comuni umbri interessati dal contagio? A Perugia il dato continua ad essere in aumento: da 115 si è infatti passati a 138 soggetti positivi. Numeri in crescita anche per Terni che al momento conta 54 contagi e Città di Castello dove si è arrivati a quota 40. Tra i comuni maggiormente interessati anche Orvieto con 20 casi, tre in più del bollettino precedente. A due cifre anche i contagi a Castiglione del Lago, Corciano e Gubbio con 12 casi e Città della Pieve con 11.

In aumento Foligno e Bastia Umbra passati da 7 a 8. Otto persone positive anche per San Giustino  e Spoleto, che fino a venerdì ne contavano rispettivamente 5 e 6. A quota 6 Torgiano, con quattro casi in più nel giro di 24 ore, mentre a quota 5 sono Gualdo Cattaneo, che rimane quindi stabile, Magione, San Gemini e Valfabbrica. Quattro contagi, invece, per Acquasparta, Assisi, Baschi, Cascia, Fratta Todina, Marsciano, Narni, Porano, Todi e Umbertide.

Tre, poi, i positivi ad Amelia, Collazzone, Deruta, Norcia e Stroncone. I comuni in cui si registrano due casi sono quelli di Arrone, Bettona, Castel Viscardo, Montecastrilli e Trevi. Chiudono il cerchio, con un solo contagio, Bevagna, Citerna, Gualdo Tadino, Montecchio, Passignano sul Trasimeno, Pietralunga, San Venanzo, Scheggia e Pascelupo e Castel Giorgio, dove il primo positivo si è registrato nelle ultime 24 ore. 

Logo rgu.jpg

di Maria Tripepi

Aggiungi un commento