11.7 C
Foligno
martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaSenza lavoro, casa e cibo: chiede aiuto alla polizia che risolve la...

Senza lavoro, casa e cibo: chiede aiuto alla polizia che risolve la situazione

Pubblicato il 12 Febbraio 2021 15:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade e batte la testa: 47enne portato in ospedale per un trauma cranico

L’episodio nella mattinata di lunedì 22 aprile in viale Firenze: l’uomo stava scaricando un escavatore quando ha perso l’equilibrio. Dopo aver valutato un suo trasferimento in ospedale con l’elisoccorso, l’uomo è stato portato al “San Giovanni Battista”

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

Si presenta in commissariato per chiedere aiuto e gli agenti riescono subito a risolvere la situazione. E’ quanto avvenuto a Foligno nella giornata di giovedì, quando la polizia ha ricevuto la disperata richiesta di aiuto da parte di un pakistano. L’uomo, in preda allo sconforto, si è sfogato con gli agenti, riferendo di essere rimasto senza nemmeno un soldo a causa del mancato rinnovo del contratto di lavoro e, di conseguenza, di non avere un posto dove passare la notte. “Con fermezza – raccontano dalla questura – l’uomo asseriva che mai e poi mai avrebbe commesso un’azione contro il rispetto della legge”. Lo straniero, regolare sul territorio italiano e titolare di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria, ha lavorato come bracciante nel settore agricolo fino a poco tempo fa. La crisi che ha colpito anche questo settore, lo ha privato dei suoi mezzi di sostentamento. Così, gli uomini del commissariato, anche grazie all’aiuto di un interprete, si sono adoperati per cercare una sistemazione d’urgenza, tramite le organizzazioni che si occupano di persone senza una fissa dimora. L’uomo, quindi, dopo essere stato affidato alla Caritas folignate, che ha provveduto a collocarlo in una struttura a loro disposizione, ha fortemente ringraziato i poliziotti intervenuti per l’aiuto.

Articoli correlati