Valtopina, il sindaco Baldini è guarito: negativo il doppio tampone
Il primo cittadino: “Esperienza pesante, ma ora si volta pagina”. Attesa per Moreno Landrini uscito dalla terapia intensiva negli scorsi giorni
Lodovico Baldini è guarito. Il sindaco di Valtopina, che aveva annunciato la positività al Covid-19 lo scorso 23 marzo, ce l’ha fatta a sconfiggere il virus. Negativo, infatti, il doppio tampone a cui è stato sottoposto negli scorsi giorni e che ha segnato, di fatto, la fine di un incubo. Come dichiarato dallo stesso primo cittadino, quella vissuta è stata “un’esperienza molto pesante”. “Ne avrei fatto sicuramente a meno - ha commentato - ma ormai appartiene al passato”.
Sconfitto il nemico, dunque, ora il sindaco di Valtopina si prepara a voltare pagina, pronto a tornare a lavorare - dice - “con lo stesso piglio, impegno e determinazione di sempre”. Non prima, però, di aver ringraziato quanti, in queste settimane, gli hanno manifestato affetto e solidarietà, “rendendo - prosegue - meno pesanti le dure giornate trascorse”. Intanto il pensiero va a chi non ce l’ha fatta e alle rispettive famiglie, ma anche a chi sta ancora affrontando la battaglia. “In questo momento - ha detto - c’è grande bisogno di unità, solidarietà e collaborazione, ognuno di noi può e deve fare la sua parte per superare questa situazione”.
Ma Lodovico Baldini non è l’unico sindaco risultato positivo al Coronavirus. Dopo qualche giorno dal suo annuncio, infatti, è arrivata anche la notizia di un altro primo cittadino contagiato. Si tratta, com’è noto, del sindaco di Spello, Moreno Landrini, che, dopo un breve ricovero al San Giovanni Battista di Foligno, era stato trasferito nel reparti di terapia intensiva dell’ospedale di Terni. Estubato da un paio di giorni, si resta in attesa di buone nuove sul suo attuale stato di salute.

Aggiungi un commento