Per il centenario del Pci un incontro dedicato alle donne con Livia Turco

Organizzato dal comitato folignate e dalla Fondazione “Pietro Conti”, l’evento è in programma per giovedì 25 febbraio e andrà in onda su Facebook e YouTube

Livia Turco

Si avvicina il terzo appuntamento promosso dal "Comitato per il centenario del Pci" di Foligno e dalla Fondazione "Pietro Conti” per i 100 anni del Partito comunista italiano. Dal titolo “I cento anni del PCI - Le donne nel ‘900: storia di liberazione, di libertà e diritti conquistati”, l’evento vedrà ospite Livia Turco, presidente della fondazione “Nilde Iotti” e già dirigente del Pci-Pds-Ds-PD e ministro per la Salute. L’incontro, che si terrà online, è in calendario per domani, giovedì 25 febbraio, alle 18, sui canali social Facebook (https://www.facebook.com/100204322078997/posts/113663447399751/) e YouTube (https://youtu.be/8VS_usNu3XY).

“Il centenario del Pci - spiegano i promotori - vuol essere un'occasione per ragionare in maniera critica sulla storia di una grande vicenda politica e democratica. Ma anche - proseguono - per riflettere sulla possibilità di costruire una nuova idea di sinistra, autenticamente riformista, aperta, moderna. In grado di interpretare - concludono - ed affrontare la complessità della società contemporanea”.

Il prossimo appuntamento è in programma per mercoledì 10 marzo, alle 18, e avrà per titolo “I comunisti e la storia dell’Umbria repubblicana”. Ospite Claudio Carnieri, già segretario regionale del Pci e presidente della Regione Umbria.

Due, invece, gli eventi che si sono già svolti, il 28 gennaio scorso con Achille Occhetto (youtube: https://tinyurl.com/y242caw6) e l’altro il 12 febbraio con il filosofo Silvano Tagliagambe (youtube: https://tinyurl.com/44zvxrcq).

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento