I fantasmi del Natale infestano il Trinci: in programma un weekend insieme allo zio Scrooge

A Foligno doppio evento per grandi e piccini con lo spettacolo itinerante “Canto di Natale” e il gioco di ruolo notturno “Christmas Gothic Play” ideati e realizzati da Protemus 

Il "Canto di Natale" a palazzo Trinci

Lo zio Scrooge e i fantasmi del Natale sono pronti a tornare ad infestare le sale di uno dei palazzi più belli di Foligno, quelle del Trinci. Dopo il grande successo di due anni fa, infatti, Coopculture e Protemus riproporranno nella storica dimora folignate “Canto di natale” e “Christmas Gothic Play”.

L’appuntamento è per il 28, 29 e 30 dicembre prossimi, con un doppio evento giornaliero. Il primo, alle 17, dedicato a grandi e piccini. In scena uno spettacolo teatrale e musicale itinerante. La famosa storia di Charles Dickens prenderà vita con zio Scrooge che attraverso le sale affrescate di palazzo Trinci guiderà il pubblico nei suoi ricordi perduti. Il secondo, invece, dal titolo “Christmas Gothic Play”, è in programma per le 21 ed è pensato solo per gli adulti. Si tratta di un gioco di ruolo notturno basato sul Canto di Natale di Dickens, in cui i grandi torneranno a giocare sul serio, risolvendo enigmi tra le scale e i labirinti di palazzo Trinci abitati dai fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro.

Le due iniziative prendono le parti dallo spettacolo “A Christmas Carol”, che porta la firma di Protemus, come spiegato ai microfoni di Radio Gente Umbra da Giacomo Nappini. “Lo spettacolo - ha detto - nasce nel 2014 all’interno del teatro San Carlo. Da lì ha preso una vita propria - prosegue Nappini - che nessuno avrebbe immaginato. Infatti, nel 2015 ha vinto il Rome Theatre Award a Roma e la sua vita non si è fermata lì. È bello - sottolinea il giovane regista ed attore folignate - come uno spettacolo sia un organismo vivente. Ne abbiamo seguito la crescita, con le tante repliche che si sono susseguite in questi anni, fino ad arrivare ad un teatro di palazzo che è un po’ il sogno di Coopculture che ci ospita a palazzo Trinci - ha concluso - per la seconda edizione dello spettacolo".

Ottanta i posti disponibili per ciascun evento. Info e prevendite a palazzo Trinci 0742330584.

Logo rgu.jpg

di Maria Tripepi

Aggiungi un commento