A Foligno la prima assoluta di “Sempre fiori mai un fioraio”: l’omaggio a Poli

Commissionato dagli Amici della musica, lo spettacolo vedrà sul palco dell'Auditorium San Domenico il noto conduttore tv Pino Strabioli e la pianista “di casa” Eleonora Beddini

Pino Strabioli e Paolo Poli

Una serata di musica e parole dedicata a Paolo Poli. È quella che l’associazione Amici della musica di Foligno ha commissionato a Pino Strabioli, volto noto della tv e a teatro, che con l’attore e regista teatrale scomparso nel 2016 ha lavorato. “Sempre fiori mai un fioraio”, questo il titolo del concerto dedicato a Poli, riprende il nome del volume edito da Rizzoli all’interno del quale Strabioli “ha raccolto - spiega - alcuni dei suoi preziosi ricordi”.

In programma per domenica 21 ottobre, alle 17, all’Auditorium San Domenico, quella folignate sarà un’anteprima assoluta. Il concerto-omaggio a Poli darà spazio ai poeti che l'attore ha tanto amato, conosciuto, recitato e frequentato: da Palazzeschi a Sandro Penna, da Gozzano a Stecchetti, dalle fiabe e filastrocche per l’infanzia, alla sboccata Argia Sbolenfi. Sul palco, accanto a Strabioli - autore del testo, regista e voce recitante - ci sarà la pianista folignate e compositrice delle musiche dello spettacolo Eleonora Beddini.

Direttamente da Milano, dove è prima tastiera del musical cult del momento “Mary Poppins”, Eleonora Beddini arriverà all'Auditorium con il suo piano e la sua musica. Talento in grande ascesa, vincitrice di prestigiosi premi, la pianista si è specializzata in musica da film con il Maestro Luis Bacalov all’Accademia Chigiana di Siena. Compositrice del musical originale “Marilyn” (opera tra le vincitrici del Concorso Saranno Famosi, indetto da Siae e Teatro Sistina di Roma), crea musiche originali per spettacoli di teatro e teatro-danza. Tiene da anni concerti solistici e cameristici con repertorio classico e moderno. Diverse sue composizioni ed esecuzioni sono state trasmesse da emittenti nazionali e internazionali. 

Per il concerto di domenica 21 ottobre è già attiva la prevendita online nel sito www.amicimusicafoligno.it. Al botteghino dell'Auditorium San Domenico il giorno dello spettacolo dalle 16.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento