A Foligno settimana di Ferragosto in musica con i concerti di “Estate al Trinci”

Fino al 18 agosto prossimo un nuovo appuntamento ogni sera nella corte esterna della storica dimora. Barili: “Palinsesto si consolida con proposte di altissimo livello”

La corte di Palazzo Trinci

Si amplia l’offerta del cartellone di “Estate al Trinci”. Da questa sera, lunedì 9, e fino a mercoledì 18 agosto, infatti, la corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno farà da sfondo a tutta una serie di concerti gratuiti.

Si parte, come detto, questa sera, alle 21.15 con il concerto "Musical Bouchet" a cura dell'associazione culturale Progetto Foligno e si proseguirà domani, martedì 10 agosto, alle 21, con ”Visioni”, la musica del grande cinema, e mercoledì 11 agosto, alle 21, con “Ode al Vino”, entrambi a cura dell’associazione Cgd – Next. E ancora, venerdì 13 agosto, alle 21, la rassegna bandistica Città di Foligno con il concerto della banda "Properzio" di Spello a cura dell'Associazione Filarmonica Belfiore di Foligno; e sabato 14 agosto, alle 21, lo spettacolo "Platero e io”, adattamento teatrale del racconto di J.R. Jimenez a cura dell' associazione Cgd – Next. Domenica 15 agosto, alle 21, sarà la volta della Festa d’Agosto a Foligno, serata di musica umbra e del sud Italia con Sonidumbra e Musicanti del Piccolo Borgo, a cura dell'Associazione musicale Micrologus. Infine, lunedì 16 agosto, alle 21, tornerà la rassegna bandistica Città di Foligno con il concerto della Banda Città di Norcia, martedì 17 agosto, alle 21, quello della banda Città di Bevagna e, infine, mercoledì 18 agosto, alle 21, il concerto di chiusura della Filarmonica di Belfiore.

“Il già ricco palinsesto di eventi alla Corte di palazzo Trinci si consolida con una serie di proposte di altissimo livello per allietare le serate di agosto in città” è stato il commento dell’assessore alla Cultura, Decio Barili, che ha aggiunto: “la novità del Ferragosto in musica spero che sia gradita da tutti coloro che vorranno o dovranno restare a Foligno”. “La nostra ‘Estate al Trinci’ - gli ha fatto eco l’assessore al Turismo, Michela Giuliani - si arricchisce di ulteriori proposte che vanno così a completare il già ricco palinsesto di successo che già ha permesso a tanti cittadini e visitatori di vivere delle nuove esperienze in tutta sicurezza e in una cornice unica e davvero suggestiva come la corte di Palazzo Trinci”.

Tutti gli eventi sono su prenotazione, che potrà essere effettuata online attraverso la nuova piattaforma disponibile nel sito del Comune di Foligno al link https://foligno.mycity.it/agenda-smart. Per accedere agli eventi, è obbligatorio il Green Pass. I bambini sotto i 12 anni sono esentati.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento