A Foligno un pomeriggio in allegria con Diego Mecenero e il suo “GiocaLibriamo

Promosso dall’associazione Athena, l’evento vedrà protagonisti tra giochi e momenti di riflessione i giovani lettori

Diego Mecenero

Si intitola “GiocaLibriamo” ed è l’iniziativa che l’associazione Athena della presidente Sara Ruffinelli ha organizzato per i giovani lettori. L’evento, che fa parte del cartellone di eventi natalizi messo a punto a Foligno dal Comune e dalle tante realtà che operano sul territorio, è in programma per sabato 21 dicembre a palazzo Candiotti. Alle 17, infatti, le porte dello storico immobile cittadino, che ospita tra l’altro l’Ente Giostra della Quintana, si spalancheranno per accogliere i più piccoli.

Ad attendere la platea di giovani lettori sarà Diego Mecenero pronto a stupire e divertire con i suoi giochi e le sue riflessioni. Mecenero è  redattore, giornalista, teologo e autore di testi scolastici, racconti, fiabe filastrocche per la scuola dell’infanzia ed elementare. Centinaia, inoltre, gli incontro con i ragazzi delle scuole che lo hanno visto protagonista. “I suoi libri - spiegano dall’associazione Athena - si leggono con il sorriso, ma aiutano a cogliere i meccanismi della nostra realtà”.

L’appuntamento dunque - come detto - è per sabato 21 dicembre, alle 17 a palazzo Candiotti per quello che l’associazione letteraria Athena annuncia sarà un pomeriggio in allegria. Ingresso libero.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento