La compagnia “Al Castello” conquista i festival di tutta Italia: nel 2018 più di 40 premi

Riconoscimenti in tutto lo Stivale per “Sei personaggi in cerca d’autore” del folignate Claudio Pesaresi. Intanto prosegue la stagione teatrale con “Euridice” e “Durand & Durand” a Trevi

Lo spettacolo "Sei personaggi in cerca d'autore" della compagnia Al Castello

Il 2018 sarà un anno che la compagnia Al Castello, guidata da Claudio Pesaresi, ricorderà per molto tempo. Sì, perché negli ultimi dodici mesi sono stati più di 40 i premi che il gruppo ha portato a casa e provenienti da festival sparsi in tutta Italia. Gli ultimi negli scorsi giorni, quando lo spettacolo “Sei personaggi in cerca d’autore” è tornato a trionfare, sbaragliando la concorrenza.

Tra i riconoscimenti più importanti quelli conquistati dallo stesso Pesaresi come miglior attore al Festival Folle d’Oro 2018 di Fossano e come miglior regia al terzo Festival di teatro artigianale di Città della Pieve. E premi sono andati anche a Rossana Franceschini per i migliori costumi ed a Goffredo Strappini per la scenografia. Senza dimenticare il riconoscimento come migliore attrice protagonista a Loredana Paggi al quinto Festival di teatro amatoriale Premio Aenaria Ischia, dove la compagnia ha conquistato anche il premio relativo al gradimento di pubblico, mentre Pesaresi ha ottenuto la nomination per miglior attore protagonista.

La compagnia amatoriale folignate ha poi letteralmente conquistato il Festival Serpente Aureo di Offida, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, dove ha vinto il premio per la migliore regia e quello per la miglior attrice protagonista. Tra le nomination anche quella per il miglior spettacolo, miglior attore protagonista (Claudio Pesaresi) e la miglior attrice non protagonista (Emanuela Fuso). Secondo posto, invece, nella classifica degli spettacoli più apprezzati dal pubblico.

Intanto l’attività della compagnia va avanti. A cominciare dalla tradizionale rassegna “Teatro alle 5 +”, dove il “+” quest’anno sta per le 6 repliche, 3 ciascuno, dei nuovi spettacoli “Euridice” e “Durand & Durand” al Teatro Clitunno di Trevi. Il primo è in programma per venerdì 18 e sabato 19 gennaio alle 21 e domenica 20 gennaio alle 17; mentre il secondo si terrà venerdì 25 e sabato 26 gennaio alle 21 e domenica 27 gennaio alle 17. 

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento