La musica classica torna nella montagna di Foligno: domenica concerto a Popola

Nuovo appuntamento con gli Amici della Musica, che hanno organizzato un concerto con l'Ensemble Rossini nella chiesa di Santissima Maria Assunta

Riapertura della chiesa di Popola

“Trio all’Opera” domenica 26 maggio nella chiesa di Santissima Maria Assunta di Popola a Foligno. L’evento, in programma alle 18, porta la firma dagli Amici della musica e vedrà esibirsi l’Ensemble Rossini. Promosso in collaborazione con il Parco di Colfiorito e con l’Assemblea legislativa dell’Umbria, il concerto - ad ingresso gratuito - accompagnerà le celebrazioni della Giornata dei boschi in questo 2019. Ad allietare questo momento sarà la musica suonata da Vanessa Scarano al clarinetto e Giacomo Rotatori alla fisarmonica, che darà il la all’esibizione della soprano Isabella Orazietti.

Gli Amici della Musica tornano così ad incontrare la montagna folignate. L’associazione diretta da Giorgio Battisti e che si avvale della magistrale direzione artistica del pianista Marco Scolastra, è infatti impegnata da qualche anno ormai in appuntamenti che raggiungono la montagna in un'azione volta alla diffusione dell'ascolto della musica dal vivo, ma anche alla valorizzazione del patrimonio ambientale e artistico del nostro territorio.

Godibilissimo il programma con arie da Rossini, Verdi, Puccini, Lehár, che faranno da brillante commento musicale alle tante iniziative della Festa dei boschi, appuntamento nato nel 2015 dalla collaborazione tra la Regione Umbria e il Fai Bosco di San Francesco. Terza edizione, quest’anno, per il Parco di Colfiorito dove la giornata vivrà tra escursioni e laboratori divulgativi dedicati al tema "l'invisibile bellezza di un bosco igrofilo”. 

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento