Montefalco, al via “Storie con la P”: progetto di lettura e laboratori per bambini

L’iniziativa rientra nell’ambito di “Nati per leggere”, che prevede la collaborazione tra esperti per l’integrazione e la promozione del benessere nei più piccoli e nella famiglia

Libri e bambini

Pace, poesia, papà, primavera, Pasqua, pensieri e paesaggi. Sono alcune delle parole che iniziano con la lettera “P” al centro del nuovo ciclo di appuntamenti firmati “Nati per leggere”, che si terranno a Montefalco. Tema di questa edizione sarà, appunto, “Storie con la P”. Il progetto educativo è finalizzato ad accrescere lo sviluppo affettivo e culturale dei bambini. L’appuntamento è per sabato 16 marzo, alle 16.30, nella biblioteca che si trova all’interno del palazzo comunale montefalchese e prevede letture e laboratori gratuiti per bambini che girano - come detto - intorno alle lettera “P”.

Da alcuni anni - lo ricordiamo - il Comune di Montefalco aderisce al progetto “Nati per leggere” e “Nati per la Musica”, che hanno come base l’alleanza tra pediatri, operatori sanitari, musicisti, bibliotecari e figure professionali diverse a supporto dell’integrazione e della promozione del benessere del bambino e della famiglia.

L’iniziativa è organizzata dalle biblioteche dell’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino”, da Sistema Museo e dal Comune di Montefalco. Informazioni: 329 1066722, bibliotecheunionetos@sistemamuseo.it.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento