Nocera Umbra, si chiude con grande successo il contest fotografico del Palio dei Quartieri

Negli scorsi giorni si sono volte le premiazioni dei vincitori, alla presenza del fotografo internazionale Stefano Pasquini. Ecco i vincitori

La premiazione per il contest fotografico del Palio dei Quartieri

È giunto a conclusione il contest fotografico “Natale a Nocera”, promosso dall’Ente Palio dei Quartieri, con la premiazione dei vincitori tenutasi nella sede dell’associazione, a palazzo Dominici. A consegnare i riconoscimenti, tra gli altri il giurato e fotografo di fama internazionale, Stefano Pasquini. Tra le circa cinquanta ricevute, le fotografie gratificate sono quelle di Nadia Bazzucchi, di Erika Guanciarossa e di Nicoletta Casagrande. Meritevoli di menzione speciale, gli scatti di Anna Maria Orazi e di Roberto Rosi. I criteri di selezione adottati nel giudizio delle immagini, la qualità generale, la pertinenza con il tema del concorso e la chiarezza comunicativa. Un’immagine, quella ricercata all’interno della sfida, che rendesse l’idea di Nocera durante il periodo delle festività natalizie, seppur il periodo emergenziale causato dal Coronavirus. “Guardando con attenzione tutte le immagini pervenute – ha spiegato Pasquini – sembra emergere prepotentemente il forte senso di solitudine e straniamento collegato al periodo non facile che anche Nocera, come d'altra parte una gran fetta del mondo, sta vivendo attualmente. Strade deserte, luci sì, ma poche persone. Ma anche risalta – ha concluso – la voglia di questa comunità di riprendere a festeggiare tutti insieme, affermando che - nonostante tutto – è ancora comunque di nuovo Natale. Forza, Nocera! E auguri a tutti!”.

Con lo sguardo rivolto alla stagione estiva, si pensa a un contest dedicato alle vie di Nocera, recentemente gratificata dall’ingresso nei Borghi più belli d’Italia, nonché alla speranza di poter svolgere il Palio dei Quartieri nella sua completezza.

Logo rgu.jpg

di Linda Scattolini

Aggiungi un commento