Nuovo appuntamento per “Giallo Foligno” con “Un giorno di settembre” di De Giovanni

A dare voce al racconto scritto dall’autore napoletano sarà Mauro Silvestri della compagnia “Al Castello”. L’evento si terrà in diretta da palazzo Trinci e sarà visibile su Facebook

Claudio Pesaresi all'Oratorio del crocifisso per "Giallo Foligno"

Dopo il grande successo del primo appuntamento, torna “Giallo Foligno”, rassegna promossa dagli assessorati alla cultura ed al turismo della città della Quintana. Ad ospitare il secondo evento sarà palazzo Trinci. Sarà dalla storica dimora dei signori di Foligno che Mauro Silvestri della compagnia teatrale “Al Castello” leggerà il racconto “Un giorno di settembre” di Maurizio De Giovanni, autore napoletano, noto in particolare per i romanzi che vedono protagonista il commissario Ricciardi e per la serie “I bastardi di Pizzofalcone”. L’appuntamento è per venerdì 27 novembre, alle 21.30, con l’evento che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Foligno. La videolettura resterà poi disponibile online, come tutti i video di “Giallo Foligno”.

Intanto, come detto, successo per il primo evento della rassegna culturale, ambientata nei più significativi luoghi storici della città. La videolettura del racconto “La città ideale” di Gaetano Savatteri, letto da Claudio Pesaresi  sempre della compagnia “Al Castello” ed ambientata all’Oratorio del Crocifisso, ha raccolto quasi 6mila visualizzazioni. Gli eventi firmati “Giallo Foligno” proseguiranno poi venerdì 4 dicembre con “La principessa Umberta” di Alicia Giménez Bartlett. Seguiranno “Buon Natale Rocco!” di Antonio Manzini (11 dicembre), “La mossa del geco” di Gian Mauro Costa (18 dicembre), “Il Capodanno del Cinghiale” di Marco Malvaldi (mercoledì 30 dicembre).

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento