Spello, Fiaoni confermato alla guida del gruppo di protezione civile

L’incarico è stato ufficializzato con un decreto firmato dal sindaco Landrini. Da marzo al via il corso base per reclutare nuovi volontari

Il gruppo comunale di protezione civile di Spello

Claudio Filippo Fiaoni è stato riconfermato coordinatore del Gruppo comunale di protezione civile di Spello. L’assemblea generale che si è riunita recentemente ha infatti rinnovato l’incarico al coordinatore che poi è stato nominato ufficialmente con un apposito decreto del sindaco Moreno Landrini. L’assemblea è stata anche l’occasione per fare un bilancio delle numerose attività che il gruppo svolge sul territorio e che riguardano non solo l’intervento in caso di emergenze, ma anche le azioni di supporto durante eventi e manifestazioni della città.

“Il lavoro svolto dal Gruppo comunale è di fondamentale importanza per la nostra collettività - ha commentato a questo proposito l’assessore comunale con delega alla protezione civile, Enzo Napoleoni –. È intenzione dell’amministrazione - ha quindi proseguito - fornire un costante apporto ad un servizio che vive di volontariato e che per questo contribuisce a rafforzare il legame tra il cittadino e l’istituzione pubblica”.

Ed è proprio con l’obiettivo di aumentare il numero di volontari che il gruppo spellano, di concerto con i colleghi di Foligno, organizza un corso base completamente gratuito dal 3 marzo al 16 aprile prossimi. Corso che si rivolge a tutti i cittadini che hanno compiuto almeno 16 anni. Ad essere interessate entrambe le sedi di Spello e Foligno, che ospiteranno gli appuntamenti formativi che si terranno la sera dalle 20.45 alle 23.

Le domande dovranno pervenire entro sabato 29 febbraio mediante posta elettronica (protezionecivile@comune.spello.pg.it; info@procivfoligno.org) o presso le sedi dei gruppi (Piazza XXVI Settembre Osteriaccia, Spello o via Fiume Trebbia c/o Scuola Elementare Foligno).

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento