Trevi, arrivano le "risate d'autore" con il teatro a Villa Fabri

Tre gli appuntamenti in cartellone tra i mesi di luglio e agosto: a salire sul palco Federica Cifola, Michela Andreozzi e Roberto Ciufoli

Il giardino di Villa Fabri

A Trevi continua l’estate all’insegna della cultura. Nella cornice del ninfeo di Villa Fabri, infatti, parte la rassegna “Teatro con vista – risate d’autore”, un trittico di serate per gustare di nuovo il piacere del teatro, ridere ed emozionarsi sotto le stelle. L’evento, curato da Fontemaggiore in collaborazione con il Comune di Trevi, porterà nella città dell’olio tre attori comici d’eccezione.

Primo appuntamento fissato per sabato 18 luglio alle 21.15 con Federica Cifola in “Mamma…zzo!”. Il volto noto di La7 e Radio2, racconterà l’ardua missione di essere mamme. Lo spettacolo, condito di ironia ed interrogativi inquietanti, analizzerà anche i percorsi di alcune mamme famose della storia, della politica e dell’attualità.

Secondo appuntamento e secondo ospite, mercoledì 28 luglio: in scena Michela Andreozzi con “A letto dopo Carosello”. L’attrice di cinema e teatro, sceneggiatrice e conduttrice radiofonica racconterà al pubblico gli straordinari anni Settanta, attraverso le musiche e le atmosfere dell’epoca, dando il suo personale omaggio alle icone di quegli anni, da Franca Valeri a Gabriella Ferri.

A chiudere la rassegna teatrale di Trevi, venerdì 7 agosto, sarà Roberto Ciufoli, conosciuto ai più per il quartetto comico Premiata Ditta, che porterà in scena “Tipi – recital comico antropologico”, un esilarante percorso attraverso diversi “tipi” umani.

Per partecipare a “Teatro con vista – risate d’autore” è possibile acquistare la prevendita online su www.fontemaggiore.it , fino al giorno precedente lo spettacolo, o al botteghino aperto il giorno stesso dalle 18. Gli organizzatori, infine, ricordano che sarà garantita la distanza di sicurezza tra gli spettatori. 

Logo rgu.jpg

di Matteo Castellano

Aggiungi un commento