UmbriaLibri, a Foligno domani sarà il giorno di Raffaele Cantone

Nella corte dl palazzo Trinci il procuratore presenterà il libro scritto a quattro mani con Enrico Carloni. L’appuntamento era stato inizialmente previsto per il 14 settembre scorso

Raffaele Cantone

È in programma per domani, lunedì 28 settembre la presentazione del libro “Corruzione e anticorruzione: dieci lezioni”. Inizialmente previsto per il 14 settembre scorso, l’evento, che rientra nell’iniziativa “Prossimo contatto: legalità” nell’ambito di “UmbriaLibri”, aveva subito un rinvio a causa di impegni improrogabili dei due autori. La nuova data, come detto, è quella di lunedì 28 settembre. L’appuntamento è sempre in agenda alle 18 nella corte di palazzo Trinci.

Presenti, quindi, coloro che nero su bianco hanno realizzato la pubblicazione, a cominciare dal procuratore capo della Repubblica di Perugia, Raffaele Cantone. Accanto a lui, Enrico Carloni, docente di diritto amministrativo alla facoltà di scienze politiche dell’università degli studi di Perugia, l’altra firma dell’opera. Ad intervenire all’incontro anche Eugenio Rondini, presidente della commissione d’inchiesta istituita dall’Assemblea legislativa regionale sul tema “Analisi e studi su criminalità organizzata ed infilitrazioni mafiose, corruzione, riciclaggio, narcotraffico e spaccio di stupefacenti”.

Al termine della presentazione, gli spettatori potranno assistere al  racconto teatralizzato del più famoso processo per concussione dell’antichità “Orazione in Verrem” a cura di CoopCulture con Rodolfo Mantovani.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento