Cinquanta anni di fiducia: per Schaeffler è UmbraGroup il miglior fornitore di qualità
La collaborazione partita nel 1972 con l'allora FAG Kugelfischer è stata suggellata con un riconoscimento speciale per l'azienda folignate, nel corso del “Supplier Day”
Un rapporto iniziato 50 anni fa. Una storia di collaborazione e fiducia partita nel 1972. È quella tra la Umbra Cuscinetti e la FAG Kugelfischer. A distanza di mezzo secolo a cambiare è stato il nome delle due aziende, ma non l'amicizia. Oggi, la UmbraGroup e la Schaeffler Gruppe sono ancora insieme e portano avanti un legame professionale e di collaborazione sempre più forte. Da una parte c'è l'azienda folignate che, con il passare del tempo, ha diversificato la produzione ed è diventata un importante “player” di riferimento nel mercato industriale. Dall'altra, la realtà tedesca ha consacrato la sua posizione di leader di mercato a livello mondiale nei settori automobilistico e industriale. In occasione del “Supplier Day” di Schaeffler Gruppe il rapporto tra le due compagini si è stretto ancora di più. UmbraGroup è stata infatti premiata come migliore fornitore nella categoria Qualità. Un successo che dalle parti di via Valter Baldaccini viene definito “storico”. Ad esaltare le qualità di UmbraGroup è stato, sul palco dell'evento, Alexandru Blemovici (Senior VP Operation & Supply Chain Management Industrial) di Schaeffler Gruppe. Il riconoscimento è stato assegnato lo scorso 23 maggio, alla presenza di circa 500 fornitori di Schaeffler Gruppe nell'incontro tenutosi a Herzogenaurach, in Germania. “Alla fine del 2022, avevamo annunciato che UmbraGroup avrebbe continuato a muoversi seguendo tre direttrici fondamentali: innovazione, qualità e persone - commenta Matteo Notarangelo, Ceo di UmbraGroup -. Lo 'Schaeffler Supplier Award for Quality' è per noi la prova che la direzione intrapresa per la più alta qualità di processi e soluzioni, è quella giusta". Una giornata, quella svoltasi in Germania, incentrata su temi importanti, come sostenibilità e digitalizzazione. “Temi centrali anche in UmbraGroup – spiegano dall'azienda folignate -, che ci guidano verso la missione di essere per i nostri clienti un partner lungimirante, flessibile, affidabile e all'avanguardia. È fondamentale, infatti, instaurare partnership durature tra clienti e fornitori, ciò rappresenta la chiave per rapporti a lungo termine”. "Il nostro obiettivo - ancora Matteo Notarangelo, Ceo di UmbraGroup - è continuare a dimostrare che il know-how e la ricerca di soluzioni all'avanguardia in prodotti e processi ci permettono di offrire ai nostri clienti un sempre maggiore vantaggio competitivo".

Aggiungi un commento