Nemetria lancia gli Stati generali dell’economia dell’Umbria

L’associazione folignate chiama a raccolta il mondo delle istituzioni, le associazioni di categoria e i sindacati per disegnare il futuro del Cuore verde d’Italia

Il presidente di Nemetria Giuseppe De Rita (foto Alessio Vissani)

Nemetria lancia gli Stati generali dell’economia dell’Umbria. E lo fa chiamando a raccolta il mondo delle istituzioni regionali, i rappresentanti delle principali associazioni di categoria e i sindacati. L’appuntamento è in calendario per venerdì 26 febbraio, alle 17, online. L’evento sarà infatti trasmesso sul sito della stessa associazione folignate presieduta da Giuseppe De Rita. E sarà proprio il presidente del Censis e di Nemetria ad aprire l’incontro con cui si vuole avviare un dibattito culturale e sociopolitico come base per la creazione di nuovi processi d’intervento.

Ad intervenire saranno, dunque, la presidente della Regione Umbria e l’assessore regionale allo sviluppo economico, rispettivamente Donatella Tesei e Michele Fioroni, il rettore dell’Università di Perugia Maurizio Oliviero, e i presidenti regionali di Confindustria, Antonio Alunni, Confagricoltura, Fabio Rossi, Coldiretti, Albano Agabiti, Confcommercio, Giorgio Mencaroni e Confartigianato, Mauro Franceschini. Presenti, infine, i segretari generali di Cgil e Cisl, Vincenzo Sgalla e Angelo Manzotti, e il numero uno di Lega Coop Umbria, Dino Ricci. A coordinare i lavori, invece, sarà il segretario generale di Aspen Institute Italia e segretario del Comitato scientifico di Nemetria, Angelo Maria Petroni.

La diretta streaming sarа trasmessa sul sito www.nemetria.org

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento