Il centrodestra ha scelto: sarà Stefano Zuccarini a guidare la coalizione folignate
La decisione di puntare sul nome proposto dalla Lega per guidare la città della Quintana è arrivata al termine di una riunione che si è tenuta mercoledì notte a Roma
A Foligno il centrodestra ha deciso: a guidare la coalizione sarà Stefano Zuccarini. Sarà l’esponente in quota Lega, dunque, il giocatore di punta nella partita elettorale che si disputerà il 26 maggio prossimo nella città della Quintana. La decisione è stata presa nel corso di una riunione che si è tenuta nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio a Roma. Un incontro durante il quale si sarebbero definiti gli assetti nei vari Comuni chiamati al rinnovo delle amministrazioni, compreso quello di Foligno.
Nel partito di Matteo Salvini, però, le bocche restano cucite. Nessuna dichiarazione ufficiale arriva dalla Lega, che rinvia alla conferenza stampa in programma per la settimana prossima, in occasione della quale verrà annunciato il nome del candidato di centrodestra. Secondo i ben informati, comunque, il dado ormai è tratto. La Lega avrebbe così avuto la meglio sia rispetto a Fratelli d’Italia che aveva presentato come uomo di fiducia Marco Cesaro, sia rispetto a Forza Italia, dalla quale non è mai arrivata una candidatura ufficiale, anche se per molti il nome sarebbe stato quello dell’attuale consigliere comunale Riccardo Meloni.
Una strada comunque in parte già annunciata se si torna indietro agli scorsi giorni, quando lo stesso segretario comunale folignate in quota Lega, Riccardo Polli, aveva spiegato - seppur con tutte le incognite del caso - che il pensiero predominante vedeva come volto del centrodestra per la carica di sindaco di Foligno quello dell’avvocato Stefano Zuccarini, a cui era andata anche la benedizione del ministro dell’Interno ed esponente leghista, Matteo Salvini, durante la sua ultima visita in Umbria avvenuta poche settimane fa.
Ora, dunque, non resta che attendere l’investitura ufficiale che, come detto, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Aggiungi un commento