Domani si riunisce il consiglio comunale: prima seduta del corso Zuccarini

Tra le pratiche all’ordine del giorno il giuramento del primo cittadino, la nomina della giunta e la convalida dei membri di maggioranza ed opposizione

Sala del consiglio comunale di Foligno

Ancora poche ore e poi a Foligno si riunirà il primo consiglio comunale del corso Zuccarini. L’appuntamento per i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione è per domani, mercoledì 26 giugno, alle 15. All’ordine del giorno la convalida degli eletti sia per ciò che riguarda il sindaco sia per i membri del consiglio. A seguire il giuramento del primo cittadino e la comunicazione, da parte dello stesso Stefano Zuccarini, della nomina dei componenti della giunta comunale.

A far parte della squadra di governo per i prossimi cinque anni - lo ricordiamo - Riccardo Meloni (Forza Italia) in qualità di vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Marco Cesaro (Fratelli d’Italia) all’urbanistica, Decio Barili (Lega) alla cultura e sport, Agostino Cetorelli (Lega) alle politiche sociali e familiari, Michela Giuliani (Lega) al turismo e le due esterne Paola De Bonis ed Elisabetta Ugolinelli, rispettivamente a scuola e politiche giovanili e bilancio e patrimonio.

Chiuso il capitolo giunta, si passerà alla surroga dei consiglieri comunali ed alla loro convalida. Ed ancora all’elezione del presidente della massima assise cittadina, che dovrebbe essere Lorenzo Schiarea, ed ai suoi due vice. All’esame dell’assemblea, inoltre, la nomina dei componenti della commissione elettorale comunale e l’individuazione degli organismi collegiali indispensabili di competenza del consiglio per l’anno 2019.

In discussione, infine, la variazione di bilancio relativamente all’adozione di provvedimenti per verifiche di vulnerabilità sismica e progettazione di eventuali interventi di adeguamento antisismico sugli edifici scolastici di proprietà comunale.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento