Foligno, convocato il consiglio comunale: ecco tutte le questioni sul tavolo

Nuovo appuntamento per i consiglieri di maggioranza ed opposizione chiamati a discutere di sicurezza e manutenzione stradale e del parcheggio per i dipendenti dell’ospedale

Il Consiglio Comunale di Foligno (foto Vissani)

È in programma per domani, martedì 29 ottobre, il prossimo consiglio comunale di Foligno. L’appuntamento è fissato per le 15, quando i consiglieri di maggioranza ed opposizione si ritroveranno in aula per discutere delle varie questioni all’ordine del giorno. A cominciare dalle interrogazioni presentate da David Fantauzzi e Rosangela Marotta del Movimento 5 Stelle sulle problematiche relative alla sicurezza stradale di via Borroni ed alla mancanza di servizi adeguati in via Monte Priori, in località Cantagalli.

All’esame dell’assemblea anche la definizione patrimoniale mediante riconfinazione dell’area su cui insiste un serbatoio idropotabile ad uso pubblico ad Uppello e l’accorpamento di porzione di sedime stradale in via Monte Brunette, via Treviso e via dei Volontari. Nel corso della seduta si parlerà poi della sdemanializzazione e del trasferimento al patrimonio disponibile di alcune aree di via Brunesca attraverso la vendita con il sistema della trattativa privata e l’acquisizione al patrimonio comunale di beni immobili trasferiti a titolo gratuito dalla Regione Umbria. Il riferimento è, in questo caso, alle palazzine di Porta Romana e alla quota parte di palazzo Pierantoni.

Infine, la mozione presentata da Riccardo Polli della Lega sulla realizzazione di un parcheggio riservato ai dipendenti dell’ospedale cittadino.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento