6.8 C
Foligno
sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaFoligno: parte la riorganizzazione comunale

Foligno: parte la riorganizzazione comunale

Pubblicato il 24 Settembre 2014 13:15 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli sbandieratori e musici di Foligno di nuovo in Spagna: esibizione davanti a 40mila turisti

Dopo l’appuntamento di Alcalà de Henares per il “Mercado Cervantino”, seconda trasferta iberica per il gruppo che ha fatto tappa nella regione autonoma di Castilla-La Mancha per partecipare ad uno dei festival storici più importanti del Paese

Il Giro d’Italia arriva a Foligno: raffica di iniziative collaterali

Convegni, incontri, presentazioni di libri, passeggiate in rosa, iniziative per i bambini, pedalate per le vie della città: sono solo alcuni degli eventi previsti per "In giro al Centro del mondo". In programma anche una collaborazione con la Caritas e la realizzazione di un fumetto

Un mese di lavori sulla Orte-Falconara: come e quando cambia il servizio ferroviario in Umbria

La linea sarà interessata da lavori indispensabili sotto il profilo strutturale e tecnologico. Da parte di Trenitalia saranno previsti dei servizi sostitutivi per gli spostamenti

Partirà nel gennaio 2015 la riorganizzazione al Comune di Foligno. Ci sarà poi una rimodulazione fino a gennaio 2017, tenendo conto dei pensionamenti e dei prepensionamenti previsti dalle nuove norme sulla pubblica amministrazione. A darne notizia, con una nota, è l’assessore al personale Silvia Stancati. La riorganizzazione riguarderà tutte le aree e tutti i servizi. Dopo la condivisione in giunta della proposta avanzata dalla Stancati e dal sindaco è stata avviata adesso la fase di informazione e trasmissione alle organizzazioni sindacali, ai dirigenti e ai dipendenti, fissando nel 20 ottobre il termine per la presentazione di eventuali osservazioni. La riorganizzazione si baserà su criteri che tengano conto dell’ammodernamento tecnologico per garantire servizi più accessibili ed efficaci per i cittadini con un adeguamento sul piano della comunicazione e della trasparenza, basato sull’ascolto dell’utenza, anche nell’ottica della prevenzione dei fenomeni corruttivi, e di una forte spinta verso il rafforzamento dei controlli sulle entrate, sulle attività e sui servizi, interni o esternalizzati. Nell’ambito della razionalizzazione si terrà conto delle normative sul ricambio generazionale nella pubblica amministrazione.

 

 

Articoli correlati