21.4 C
Foligno
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaSp 452, Barbarito: “Situazione drammatica. Necessari interventi strutturali”

Sp 452, Barbarito: “Situazione drammatica. Necessari interventi strutturali”

Pubblicato il 9 Ottobre 2017 14:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Vescia le migliori pizze di Pasqua: vincono Graziano Grassi e la macelleria Masciotti

Ventisei i privati cittadini e 15 le attività commerciali che si sono sfidati nel concorso regionale che ha richiamato nella frazione di Foligno partecipanti da tutta Umbria. Corradetti: “Un’iniziativa nata per gioco con l’obiettivo di valorizzare il territorio”

Agape porta in Italia il Globe Theatre con “Romeo e Giulietta”

Nei primi due fine settimana di aprile la compagnia bevanate metterà in scena lo spettacolo di William Shakespeare, tornando a scommettere sul grande teatro classico. Appuntamento al Politeama Clarici di Foligno

Il Foligno Calcio a 5 vince il campionato under 17: è il trionfo di cuore e determinazione

I biancazzurri si sono laureati sabato scorso campioni regionali. Decisivo il successo nel derby contro la Fulginium. Il tecnico Carlo Masciotti: “Il segreto del successo è nell'unità e nella coesione del gruppo”

Drammatica. E’ così che il consigliere di opposizione del Comune di Giano dell’Umbria, Jacopo Barbarito, apostrofa la situazione in cui versa la provinciale 452. L’arteria, che collega il borgo di Giano con la frazione di Bastardo, “sembra – riferisce Barbarito – una strada della Valnerina all’indomani del terremoto”. Da qui l’appello al presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti. Anche perché, sottolinea il capogruppo di “Centrodestra per Giano”, si tratta di una “situazione presente e nota da anni e stupisce – spiega – che l’amministrazione comunale non l’abbia messa tra le priorità del proprio mandato. Per questo motivo – rende noto – ho scritto al presidente Mismetti, appellandomi alla sua sensibilità di amministratore affinché si possa intervenire urgentemente a riguardo”. Tornando alla strada, il tratto “incriminato” è quello che attraversa la località Sant’Andrea, definito dal consigliere umbro “oltre modo pericoloso e danneggiato, anche a causa di un dissesto idrogeologico in atto. Sul manto stradale – prosegue – ci sono dei veri e propri scalini e delle fratture evidenti, che mettono a rischio l’incolumità di chiunque vi transiti”. Per Jacopo Barbarito, quindi, “la strada necessita di interventi strutturali di messa in sicurezza. Continuare a buttare asfalto – conclude – peggiora solamente le cose”.

Articoli correlati